Meteo
8 Maggio 2017

Previsioni del 9 maggio

di Redazione | 2 min

Ferrara

Condizioni di tempo instabile al mattino con piogge sparse anche intense; esaurimento dei fenomeni al pomeriggio. Cieli sereni in serata ed in nottata. Temperature comprese tra +8°C e +18°C.

Emilia

Piogge diffuse al mattino sulle pianure Emiliane e sulla riviera, parzialmente nuvoloso lungo i settori occidentali dell’Appennino. Attesi rovesci nel pomeriggio sui rilievi, asciutto invece sui restanti settori. Cieli sereni o poco nuvolosi in serata ed in nottata.

Italia

Nuvolosità irregolare al mattino sui settori di Nord-Est con piogge diffuse, più asciutto al Nord-Ovest. Al pomeriggio tempo instabile con piogge e temporali su Alpi e Prealpi, con locali sconfinamenti sulle pianure. Fenomeni in esaurimento dalla serata salvo residue piogge al Nord-est.

Al Centro tempo instabile al mattino su settori interni e coste adriatiche con piogge sparse, più asciutto lungo il Tirreno. Accentuazione dell’instabilità nel pomeriggio con piogge e temporali diffusi localmente anche intensi, più asciutto lungo le coste tirreniche. Fenomeni in esaurimento dalla sera.

Al mattino nuvolosità irregolare con locali piogge su Molise, Puglia, zone interne della Campania e Basilicata. Più asciutto altrove con ampie schiarite sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio piogge e temporali sparsi sui settori Peninsulari, sereno o poco nuvoloso sulle Isole Maggiori. Fenomeni in attenuazione dalla sera salvo residue piogge su Molise, Puglia e Basilicata.

Temperature in generale calo specie nei valori massimi.

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com