Sport
6 Maggio 2017
Medaglia di bronzo il pluricampione Sergio de Marchi

La ‘Ziokick’ si mette in luce al mondiale di karate per club

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

A sei giorni esatti dalla conquista della medaglia d’argento nei kata alla Coppa del Mondo Iaksa-Fesam di San Marino, il pluricampione Sergio de Marchi in rappresentanza dell’associazione sportiva ferrarese The Amazing Ziokick ha nuovamente calcato il terreno di gara nel karate.

L’occasione è stata il Campionato Mondiale per club organizzato proprio a Ferrara dal Maestro Achilli sotto l’egida di ben quattro Federazioni Internazionali, Fik-Fikta-Fesik-Fiam.

Per de Marchi la sfida si presentava ardua, essendo la sua prima competizione in queste federazioni, ma la motivazione e la preparazione hanno fornito le giuste premesse per una performance di altissimo livello.

Nella giornata di venerdì 5 maggio, l’estense ha gareggiato nella categoria di kata senior cinture nere per gli stili Goju Ryu e Shito Ryu, e di fronte ad un palazzetto gremito di spettatori ed atleti ha conquistato la medaglia di bronzo iridata.

Un grande successo per de Marchi e per tutto il gruppo Taz che si prepara ad ospitare in quel di Poggio Renatico il Campionato Internazionale Ciscam di arti marziali il prossimo 14 maggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com