Vigarano
7 Maggio 2017
Il consigliere della Lega Nord contro il museo Rambaldi: «Vigaranesi avrebbero rinunciato con piacere a musica e mani di "mostri cinematografici"»

Bergamini (Ln): “Data priorità a musei, ma serviva un nido”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la giunta fa gli auguri a nonna ‘Giose’

Anche l'amministrazione comunale di Vigarano Mainarda ha festeggiato i 104 anni di Giuseppina "Giose" Molinari, l'arzilla vecchietta fermata dai carabinieri senza assicurazione e con la patente di guida scaduta, nella nottata tra domenica 10 e lunedì 11 marzo a Bondeno, in via della Repubblica

Gli studenti di Vigarano e Terre del Reno parlamentari per un giorno

Gita a Roma, con ingresso al Parlamento, per gli studenti del Consiglio Comunale Ragazzi e Ragazze dell'Ic di Terre del Reno, sia della scuola secondaria di Vigarano Mainarda che di Terre Reno, accompagnati dai professori Elisabetta Rossetti, Raffaele Gentile e Vincenzo Fertitta

De Michele risponde a Bergamini e ringrazia per “vicinanza e affetto”

"Ringrazio il partito per questa iniziativa spontanea che testimonia, innanzitutto, i valori importanti di difesa della democrazia, di solidarietà (quella vera) e giustizia". Sono parole di Agnese de Michele, capogruppo di Costruiamo il Futuro con Te a Vigarano in merito alla querelle che prosegue con il sindaco Bergamini

Vigarano Mainarda. Dopo Antonio Raho anche Davide Bergamini (Lega Nord) interviene sul tema del nido per i bimbi di Vigarano.

E se Raho ha proposto una soluzione, invitando l’amministrazione comunale a valutarne la fattibilità (usare la struttura parrocchiale “Maria Immacolata”), da Bergamini arriva una pioggia di critiche.

«Questo – afferma il consigliere comunale – è il chiaro risultato di scelte politiche sbagliate che non hanno tenuto in considerazione delle effettive esigenze del nostro territorio. Per usare un gioco di parole, anche un bambino avrebbe capito che tutto ciò sarebbe successo, a fronte della fusione che vedrà il nuovo Comune, “Terre del Reno”, imporsi sul nostro. Vigarano ha bisogno di un asilo e di spazi dedicati ai bambini ed a supporto delle famiglie. Qui, invece – afferma Bergamini, mettendo nel mirino il museo Rambaldi, pur senza nominarlo direttamente – sono state riservate priorità a musei, che hanno tolto risorse e spazi importanti ai vigaranesi, che potevano essere destinati a creare un “vero polo scolastico” che avrebbe potuto ospitare anche l’asilo. È stata data priorità ad un progetto relativo alla Casa della Musica, che con molta probabilità sarà utilizzato da una nicchia della popolazione. Ora purtroppo arriva il “conto da pagare”».

Per Bergamini «serve maggior lungimiranza sulla scelta degli investimenti, dando priorità alle vera esigenze del territorio e non destinare risorse per la composizione di un “medagliere”, esponendo come trofei opere di dubbia utilità. Sono certo che i vigaranesi, posti di fronte al quesito, avrebbero scelto uno spazio per i loro bambini ed avrebbero rinunciato con piacere a musica e mani di “mostri cinematografici”».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com