Sport
6 Maggio 2017
Con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha preso il via la tre giorni di gare all’ombra del Castello Estense

A Ferrara è iniziata la grande kermesse del karate mondiale

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

È iniziata ieri la grande kermesse lunga tre giorni con 2000 atleti in gara che ruoteranno attorno alla città di Ferrara per la più grande festa del karate a sigle unite.

È partita ieri, infatti, la 13^ edizione del Campionato del mondo per Clubs – Memorial Daniele Lazzarini che gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e farà di Ferrara, per un intero weekend, la capitale indiscussa del karate internazionale.

Sui sei tatami predisposto al Pala Hilton Parma si sono alternati i primi 700 atleti, dai 5 ai 70 anni, da cintura bianca a cintura nera, che hanno animato a ritmo incalzante, la gara più attesa dai clubs, con atleti provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Algeria, India, Nigeria, Pakistan, Kazakistan, Nepal, Bangladesh, Austria, Olanda, Georgia, Russia e Svizzera, mentre per il meeting, oltre all’Italia, i giovani provenienti da Svizzera e Germania.

A seguire, domenica 7 maggio, l’8° Meeting Europeo Ragazzi, nonché 7° Campionato europeo giovanile riservato ai bambini e ai ragazzi, di entrambi i sessi, fra i 10 e i 16 anni, da cintura verde a cintura nera.

Ed è, quello di oggi e domani, un karate, quello del mondiale per clubs, dalle sigle unite con Fikta, Fesik, Fiam, Fik e Uwkf in primo piano, dove tutti potranno conquistare il loro posto al sole nella classifica finale.

Tre giorni dove tutti, piccoli, grandi, bambini e adulti potranno salire sul gradino più alto del podio di queste due prestigiose manifestazioni che proprio a Ferrara, per la prima volta, si uniscono per fare del karate il simbolo dell’unità e dell’amicizia fra tutte le nazioni partecipanti.

Un karate dal sapore olimpico quello che è approdata volutamente nella città degli Estensi, patrimonio dell’Unesco, grazie alla partnership delle due imponenti manifestazioni: per Samurai, l’editore, giornalista sportivo e consigliere regionale Glgs/USsi Giacomo Spartaco Bertoletti con la figlia Natascia e per il Meeting Europeo Ragazzi della Fikta il presidente nazionale Gabriele Achilli con la figlia Federica.

Momento clou dei due eventi, oggi, sabato 6 maggio alle 11.30 con la cerimonia di apertura del Mondiale per clubs e domenica 7 maggio alle 12.30 con le prime premiazioni e le finali del Meeting Europeo Ragazzi.

Importanti gli sponsor che faranno da partner a mondiale per clubs e meeting: McDonald’s Ferrara, Orsatti Group e Congress, Orsatti Cortevecchia 33, Orsatti Pampapato, Copma, Zuffellato Computers, Oriente Sport e i media partner Il Resto del Carlino, la Nuova Ferrara, Estense.com, Telestense, Samurai.

E le due manifestazioni vedono anche importanti riconoscimenti come i patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comune di Ferrara, dell’Associazione Stampa Ferrara, della rivista Samurai, del quotidiano la Nuova Ferrara, di estense.com e di Telestense.

I FERRAESI OGGI IN GARA: Questi i risultati degli atleti ferraresi del Fuirnkazan Karate club dei maestri Gabriele e Federica Achilli, il club, fra i 119 in gara che ha schierato più atleti in campo, con ben 41 partecipanti: campione del mondo il giovane Filippo Benini, nelle cinture gialle- arancio 12-13 anni Categoria esordienti, seconda classificata Eva Colombari del Fuirnkazan di Masi Torello dell’istruzione Elia Cariani, nella categoria Cadetti B 16-17 anni, terza Lucia Di Foggia cintura nera primo dan nella categoria bere esordienti 12-13 anni, quarto Nicola Passi del Furinkazan di Masi Torello nella categoria Cadetti B 16-17 anni blu-marroni. A chiudere i due quinti posti di Sara Faggioli nelle blu esordienti 12-13 anni e Chiara Grisanti nelle gialle – arancio 12-13 anni esordienti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com