Comacchio
6 Maggio 2017
Ai Lidi un ombrellone e due lettini gratis per un giorno a fronte di un'offerta volontaria a favore della onlus

Il Comacchio Day a favore di Vola nel Cuore

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Comacchio. Comacchio Day fa rima per la seconda volta con la Solidarietà: si svolgerà sulla costa il prossimo 13 maggio (in caso di maltempo si replica il 20 maggio) l’iniziativa che prevede un ombrellone e due lettini gratis per un giorno a fronte di un’offerta volontaria a favore di Vola nel Cuore, la meritoria Onlus di Ferrara che si occupa di bambini ospedalizzati.

Un sostegno concreto che unisce solidarietà e turismo che Tiziano Menabò presidente di Vola nel Cuore sottolinea ricordando il percorso della Onlus: “Vola nel Cuore onlus nasce nel 2004 con la missione di supportare i bambini in stato di bisogno in area ospedaliera e non. Ha sviluppato servizi quali assistenza, clown-therapy, attività ludiche, pet-therapy, progetti in area pediatrica, donazioni di attrezzature mediche e interventi di miglioramento degli ambienti di cura dedicati ai bambini. Proprio al miglioramento della pediatria di comunità di Comacchio è dedicato l’evento del 13 maggio. Difatti grazie alle offerte dei turisti in cambio dell’ombrellone e dei due lettini messi a disposizione di AsBalneari e Coop Volano, potremo intervenire nel miglioramento del reparto, estendendo in tal modo il progetto, sempre di Vola nel Cuore “Un Reparto da Favola” avviato nei reparti pediatrici dell’ospedale di Cona. Luoghi più adatti alla fantasia dei bambini, per ridurre l’impatto emotivo del luogo di cura.Una grande opportunità grazie al volere di queste realtà balneari che già dall’anno scorso hanno sposato la nostra onlus e la nostra missione. A loro il nostro ringraziamento”.

Dunque tutti uniti sulla costa di Comacchio e dei suoi Lidi per la solidarietà verso i più piccini: Nicola Bocchimpani di AsBalneari spiega in qualità di promotore: “Si tratta di un progetto che coinvolge 7,5 km di costa (Volano, Scacchi, Pomposa e Nazioni) in un idea alla sua seconda edizione che ha un suo scopo sociale sostenendo Vola nel Cuore che poi farà ricadere le risorse su questo territorio sia a favore dei residenti che dei turisti” il riferimento è alla recentissima Pediatria di Gruppo al San Camillo.

“Non potevamo mancare a sostegno di questo progetto – anticipa Gianfranco Vitali che interviene a nome di Ascom Comacchio – è una splendida iniziativa che deve trovare il massimo supporto dei nostri associati e che salda in maniera esclusiva il rapporto tra Turismo e Sociale come è giusto che sia” mentre Davide Urban direttore generale di Ascom Ferrara spiega;” Comacchio e la sua Costa hanno nel loro Dna la solidarietà ed anche nel tempo libero e nello svago non ci dobbiamo dimenticare di chi è nei luoghi di cura, specie se si tratta di bambini. E’ inoltre un modo sano per promovalorizzare le attività commerciali che con grande sensibilità danno sostegno al sociale”.

Gianni Nonnato del Nuovo Consorzio Nazioni è chiaro: “Siamo alla seconda edizione di un bellissimo progetto che ci vede promotori convinti con AsBalneari. Il nostro consorzio d’altronde non vuole essere solo il motore di eventi turistici ma dedicarsi anche a chi soffre o si trova in uno stato di bisogno”. Un progetto che trova l’adesione convinta anche del Consorzio Lido di Volano per bocca di Luca Callegarini che dichiara: “Per il secondo anno gli stabilimenti balneari del Lido di Volano hanno aderito all’iniziativa benefica “Vola nel Cuore” a sostegno dell’infanzia con problemi cardiovascolari con l’obiettivo poter raccogliere risorse per la ricerca e per compensare le spese che le famiglie si trovano ad affrontare per offrire le migliori cure ai propri bambini” Un appello raccolto anche dalla Confesercenti: “A diffondere e proporre a tutti i propri associati l’iniziativa “Vola nel Cuore” – come ricorda Roberto Bellotti della Confesercenti Delta – a sostegno dei bambini cardiopatici. In particolare oltre alle iniziative promosse dagli stabilimenti balneari, anche le attività di ristorazione, bar, gelaterie, che hanno aderito offriranno sconti o consumazioni gratuite a fronte di una piccola donazione”.

Le offerte verranno raccolte in apposite urne fornite alle attività aderenti da Vola nel Cuore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com