Comacchio
5 Maggio 2017
L'amministrazione si è già mobilitata per la "potatura potenzialmente pericolosa per la sicurezza stradale"

Strage di alberi sulla sp Ferrara-mare, “i monconi verranno tagliati”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Porto Garibaldi. I monconi delle alberature rimaste dopo la “strage di alberi” sulla strada provinciale Ferrara-mare* verranno tagliati per garantire la sicurezza stradale. Lo assicura l’amministrazione comacchiese, già a conoscenza del “potenziale pericolo costituito dalle potature eseguite in località Collinara, nei pressi dell’intersezione semaforica di Porto Garibaldi”, segnalato dal Circolo Legambiente “Delta del Po”.

“Il Servizio Ambiente del Comune di Comacchio ha reiterato agli uffici tecnici ed alla polizia della Provincia di Ferrara la necessità di un intervento più consono, volto a ripristinare la sicurezza stradale in tale tratto – si legge in una nota stampa del Comune -. Poiché la strada nella quale è stato effettuato l’intervento è di competenza provinciale (strada provinciale 15 Ferrara-mare), l’amministrazione comunale, non esercitando alcuna competenza manutentiva, ha tuttavia ritenuto doveroso ribadire, ben prima della segnalazione del Circolo Legambiente Delta del Po, che i lavori effettuati, allo stato attuale, non risultavano consoni, invitando a comunicare anche i tempi di intervento”.

A riscontro, “la Provincia di Ferrara ha già confermato che provvederà ad effettuare il taglio dei monconi delle alberature rimaste, in modo tale da rimuovere ogni potenziale pericolo per gli utenti della strada” rivela il Comune che rimane però ancora in attesa di riscontro sui tempi.

*articolo modificato a causa di un errore nell’individuazione della strada. Non si tratta della superstrada Ferrara-mare ma della strada provinciale Ferrara-Porto Garibaldi. Ci scusiamo con i lettori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com