Attualità
5 Maggio 2017
L’Istituto Comprensivo Statale partecipa alla quinta edizione della manifestazione sull'arte del racconto di viaggio

Anche l’Alda Costa al ‘Diari di Viaggio Festival’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

L’Istituto Comprensivo Statale Alda Costa partecipa alla quinta edizione del  Diari di Viaggio Festival (5/6/7 maggio) che si terrà a Ferrara presso il Palazzo della Racchetta, il Palazzo Crema e la Galleria del Carbone.

Il ‘Diario di Viaggio Ferrara Festival’ è un evento internazionale sull’arte del racconto di viaggio. Giunto alla quinta edizione, insieme al ‘Rendez-vous du Carnet de Voyage’ di Clermont-Ferrand, al ‘Matite in Viaggio’ di Mestre (Ve) e al ‘Cuneo Vualà’ della Fondazione Peano di Cuneo (To), rappresenta un’iniziativa finalizzata alla divulgazione culturale di una forma d’arte che utilizza l’uso dei codici dell’immagine e della parola per esprimere e rendere più intensa l’esperienza del viaggio.

Tra le iniziative proposte alle scuole nell’ambito del festival, le classi 3 B (docenti Milva Boarini e Paola Roveroni) e 4 C (docenti Livia Goldoni e Irma Pagnotta) della Scuola primaria A. Costa e le classi 1 C  e 1 E (docente Erminia Sannini) della Scuola secondaria di I grado M.M. Boiardo parteciperanno al laboratorio sulla fabbricazione della carta “Giochiamo a fare la carta” con il maestro cartaio Lorenzo Santoni e ad un  laboratorio di origami “Viaggiare per mare, per terra e per cielo con l’origami” tenuto dal maestro Maurizio Pizzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com