Eventi e cultura
5 Maggio 2017
I ragazzi tra 16 e 29 anni cercano il bottino "europeo"

La caccia al tesoro è un gioco da grandi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

Lunedì 8 maggio alle 15 dalla sede di Informagiovani – Eurodesk del Comune di Ferrara (piazza Municipale, 23) prenderà il via la grande caccia al tesoro “Trova il tesoro, scopri l’Europa” a cui possono partecipare tutti i giovani dai 16 ai 29 anni.

Sarà una caccia al tesoro “europea”, perché il filo conduttore sarà proprio l’Europa per i giovani: la prima settimana di maggio infatti è dedicata a loro in tutta l’Unione (“Settimana Europea della gioventù”), e il 9 maggio si celebra la “Festa dell’Europa”; inoltre quest’anno ricorre il 30° anniversario del programma Erasmus – insomma, molte occasioni per riflettere sul significato dell’Unione Europea e sui benefici in termini di mobilità per la formazione, il lavoro, il volontariato e l’istruzione che essa ha portato in particolare ai giovani.

Alla caccia al tesoro possono partecipare squadre con minimo due e massimo 5 componenti; l’iscrizione va fatta entro le 13 di oggi, venerdì 5 maggio, consegnando alla sede dell’Informagiovani (o inviando via mail) il modulo compilato e firmato, compresa la liberatoria per i minorenni.

A tutti i partecipanti verrà consegnato il “kit di caccia”, e i componenti delle tre squadre vincitrici saranno premiati con bellissimi premi: braccialetto fitness (primo posto), kit obiettivi fotografici per smartphone (secondo posto) e cuffia Sony ad archetto (terzo posto).

Il modulo di iscrizione si può scaricare dal sito web www.informagiovani.fe.it o ritirare direttamente all’Informagiovani, aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdì 10-13; martedì e giovedì anche 14.30-17.30 (mercoledì e sabato chiuso). Per informazioni contattare il numero 0532 419590.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com