Sport
3 Maggio 2017
Patron Moretti festeggia gli amici del calcio alla Sagra Scottadito

Spal e basket si incontrano al Pala 4T

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

È fissato per questa sera l’appuntamento con la festa biancazzurra alla Sagra dello Scottadito di patron Moretti: a partire dalle 20.30 il grande momento conviviale tra Spal, Comune, stampa, addetti ai lavori e colori granata. “Ci troveremo tutti a tavola – spiega Moretti -, davanti a un buon piatto di cappellacci, per trascorrere qualche ora insieme in amicizia, tentando magari di non parlare di calcio, sebbene sarà difficile”.

Luigi Moretti, appassionato di basket, storico presidente della 4 Torri da ormai più di 20 anni, non ha infatti solo la palla a spicchi nel cuore: “Sono spallino da sempre”, dichiara il pres, tra le altre cose grande appassionato di tanti sport e ciclista amatoriale, “per noi è una sorta di rituale dedicare una serata alla Spal all’interno delle due settimane di Sagra dello Scottadito, l’abbiamo fatto da sempre, ed è sempre stato di buon auspicio”.

Il binomio sport e gastronomia nel regno 4 Torri si riconferma dunque anche quest’anno con la X edizione del Torneo Città di Ferrara, con gli appuntamenti con gli Under 13 e gli Esordienti e poi con gli Aquilotti e ovviamente con la Sagra Scottadito a prestarsi come location per tutti i terzi tempi della manifestazione.

Il palinsesto sportivo dell’evento si sta avviando alla conclusione, dopo il trofeo degli Under 13 e degli Esordienti degli scorsi fine settimana, che ha visto sul parquet una querelle di giovani delle maggiori società italiane di pallacanestro, sabato e domenica sarà il momento degli Aquilotti che chiuderanno la manifestazione.

Prima dell’ultimo tournment sportivo dedicato alla palla a spicchi però stasera sarà dunque il momento della convivialità con una sinergia che da sempre c’è tra i colori granata e quelli biancazzurri.

“Sarà presente la famiglia Colombarini, il presidente e tutta la società – spiega Moretti –, il sindaco ci ha concesso l’onore della sua presenza proprio questa sera, poi ovviamente ci saranno gli addetti ai lavori, la stampa… tutti amici di una vita, con i quali si condividono da una vita le passioni legate alla Spal e questa sera ci troveremo tutti insieme alla tavola dello Scottadito”.

“L’anno scorso – racconta il presidente granata –, abbiamo festeggiato la serie B, quest’anno sarebbe stato bello poter festeggiare la matematica promozione nella massima serie; dovremmo aspettare – sospira Moretti –, sarà comunque un momento molto piacevole da trascorrere tutti insieme. Non so se saranno presenti tecnico e squadra, che sono stati ovviamente invitati, ma che in questo momento hanno il preciso compito di mantenere la concentrazione sul terreno di gioco. L’anno scorso erano presenti anche molti tifosi, che se vorranno ripresentarsi saranno i benvenuti. Lo sport porta con sé sempre molti valori tra cui appunto la convivialità e il condividere momenti in compagnia”.

In attesa di festeggiare la davvero, aspettando il match di domenica con fibrillazione, non rimane dunque che godersi un sogno in compagnia, in un momento sinergico e che ormai è qualcosa di rituale per i colori granata e quelli biancazzurri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com