Sport
3 Maggio 2017
Questo fine settimana è andato in scena il torneo esordienti a 8 squadre

I risultati del weekend al torneo Città di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

La X edizione del torneo Città di Ferrara continua a regalare emozioni tra le mura del Pala 4T che prosegue nell’ospitare tornei in cui i protagonisti sono i giovani atleti della palla a spicchi.

Si è partiti lo scorso weekend con l’Under 13 a 16 squadre che ha visto la vittoria di Varese sulla formazione della Reyer e tantissime rappresentanze del basket giovanile delle Big della pallacanestro italiana, che hanno fatto passerella sul parquet della storica società granata di Luigi Moretti.

Questo fine settimana si è andati avanti con il torneo esordienti a 8 squadre: Despar4Torri, Anzola, Vergato, M.Ghelfi (Cento), SBF, Renazzo, Ostellato e Treviso. Il primo gradino del podio è andato a Renazzo che, dopo un tempo supplementare ha piegato gli esordienti della Benedetto Cento, con cui già si era incrociata nei gironi di qualificazione ( 39-46  lo score finale). Buon piazzamento anche per gli Esordienti della 4Torri che si sono arresi nella finale 3/4 posto ad Anzola (35-41).

Una due giorni, come sempre, dedicata allo sport, ma anche alle famiglie e alla convivialità grazie anche alla Sagra dello Scottadito, allestita fino al 7 maggio a lato del palazzetto, che si offre da sempre come location per i terzi tempi degli atleti accompagnati dalle famiglie, ma anche per i tanti appassionati che nelle giornate dei tornei decidono di prendere parte alla manifestazione.

L’ultimo tour di competizioni è fissato per il weekend 6/7 maggio con il Torneo Aquilotti a 8 squadre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com