Sport
3 Maggio 2017
A San Marino un oro e due argenti per la Zio Kick

Arti marziali, la Taz conquista la Coppa del Mondo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Diverse nazionali straniere provenienti da Iran, Libano, Russia, Germania, Francia e Cuba hanno arricchito il parterre della settima Coppa del Mondo di arti marziali a San Marino, competizione organizzata dalla federazione Iaksa in collaborazione con la Fesam, FightNet e la Federazione Internazionale Krav Maga.

All’appuntamento ha preso parte anche l’associazione sportiva estense The Amazing Ziokick capitanata come sempre dal suo presidente, maestro Mauro de Marchi, protagonista dello stage internazionale di krav maga dall’alto del suo grado di commissario tecnico.

Diversi gli atleti ferraresi che hanno preso parte alla competizione vera e propria. Sergio De Marchi decide all’ultimo di iscriversi alla categoria di kata del karate cinture nere seniores e la scelta viene premiata da una performance di buonissimo livello che gli vale la medaglia d’argento, subito dietro al pluricampione mondiale Junger e davanti ad un altro atleta tedesco.

Dalla competizione di krav maga arrivano altre gioie per la Taz. L’istruttore Ferruccio Mazza viene premiato con la medaglia d’argento nella categoria istruttori, in coppia con Raffaele Lettieri. La coppia Sergio de Marchi/Elisa Guerra si aggiudica la medaglia più preziosa, quella d’oro, e la Coppa del Mondo, grazie ad una splendida esibizione di kata e bunkai, le applicazioni di difesa personale del karate tradizionale.

Un successo strepitoso quello della Taz, coronato dal conferimento di un attestato dell’Unione Veterani dello Sport Coni di benemerenza e ringraziamento al maestro Mauro de Marchi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com