Sport
2 Maggio 2017
Frosinone e Verona vincono e accorciano le distanze

Spal, arriva il primo vero ‘match point’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

di Andrea Mainardi

Sarà una domenica caldissima quella che attende i biancoazzurri, al ‘Paolo Mazza’ infatti arriva la Pro Vercelli assieme alla prima vera occasione per centrare la promozione. Se infatti lo scorso weekend le combinazioni erano più complesse, la situazione ora che il trentanovesimo turno è concluso è decisamente più fluida.

L’Hellas Verona ha conquistato una rocambolesca vittoria in pieno recupero contro il Vicenza, conservando il secondo posto e portandosi a cinque punti dalla Spal. Giani e compagni dunque per essere promossi a discapito degli scaligeri, dovrebbero obbligatoriamente vincere sperando che l’Hellas non vinca a sua volta.

Il mirino in casa biancoazzurro però è puntato soprattutto sul Frosinone che, nell’anticipo con la Salernitana, ha vinto per 1-3.

Con questo risultato la Spal deve battere la Pro Vercelli e sperare che i ciociari non vincano il proprio match casalingo contro il Trapani. Un pari basterebbe solo in caso di eventuale sconfitta del Frosinone.

In caso di vittoria spallina va tenuto d’occhio anche il discorso legato alla distanza con il quarto posto. Se infatti la Spal dovesse incamerare tre punti mentre il Perugia non riuscisse a vincere nell’anticipo di venerdì contro lo Spezia, si potrebbe già brindare alla promozione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com