Sport
2 Maggio 2017
La competizione interregionale di Ju Jitsu si è svolta al palasport di Comacchio

Centinaia di partecipanti al 10° trofeo G.A.Diurno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Domenica 30 aprile la scuola G.A.Diurno ha tagliato il traguardo dei suoi 10 anni di trofei.

Il 10° Trofeo G.A.Diurno è una competizione interregionale di Ju Jitsu che ha visto partecipare centinaia di atleti, circa 200, provenienti da più regioni e da tantissime città diverse. Il tutto si è svolto nella cornice del Palazzetto dello Sport “Fattibello” di Comacchio.

Hanno partecipato con molto entusiasmo centinaia di bambini, ragazzi, donne e adulti con addirittura una competizione dedicata ai genitori e figli che hanno gareggiato in coppia.

Le medaglie conquistate dai ragazzi hanno ripagato tutte le ore di allenamento e preparazione trascorse in questi ultimi mesi con i rispettivi istruttori.

Al termine della manifestazione si sono esibite le due allieve già campionesse italiane Giulia Manfrinato e Sofia Franzoso e subito dopo a commuovere il pubblico ci ha pensato Cristian, bimbo di 6 anni non vedente, che con l’istruttore Fabio Cosma ha fatto una super esibizione mostrando che il limite a cosa si può fare lo pone solo la mente.

A chiudere l’evento ci hanno però pensato i fratelli e Maestri Giuseppe e Alessandro Diurno fondatori della scuola G.A.Diurno che si sono esibiti dando il loro meglio elettrizzando il pubblico.

“I Maestri del G.A.Diurno ormai da anni hanno lo scopo di trasformare, migliorare e innalzare la qualità di vita delle persone attraverso tutti i loro corsi ed eventi e per chi si volesse avvicinare a questa disciplina sul nostro sito www.gadiurno.com trovate tutte le informazioni. Siamo presenti in Emilia Romagna e in Veneto con 10 sedi e diamo la possibilità a tutti di praticare gratis per 1 mese”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com