Cento
1 Maggio 2017
La giunta risponde alle accuse di Contri (FI): "Le risorse sono già a bilancio"

“La nuova scuola di Renazzo si farà”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Renazzo. La nuova scuola primaria di Renazzo si farà. La giunta centese rispedisce al mittente le accuse mosse da Diego Contri, consigliere comunale di Forza Italia, che paventava un “problema di comunicazione” relativo al progetto.

“Ma se non era presente all’incontro che si è tenuto mercoledì 26 aprile con insegnanti e rappresentanti dei genitori” commenta l’amministrazione che continua il “percorso di partecipazione e confronto che condurrà alla realizzazione della nuova scuola primaria di Renazzo”, ribadendo la posizione già espressa dagli amministratori comunali e riportata in una nota ufficiale del 27 aprile.

“Le risorse destinate al potenziamento delle misure di sicurezza dalla scuola attuali sono e rimarranno a bilancio – assicura la giunta – e nel prosieguo del cammino di realizzazione del nuovo edificio scolastico sarà valutata, sempre in condivisione con la comunità, in quali modalità sia opportuno intervenire”.

“I lavori sinora condotti sia quelli pianificati per il futuro sono frutto di una particolare attenzione che sin da inizio mandato è stata riservata dalla giunta all’edilizia scolastica – ribadisce la giunta – con interventi durante l’estate, fra cui lo sgombero di tutto il materiale cartaceo presente nel sottotetto della primaria di Renazzo, rispetto alla quale sono stati disposti i nuovi approfondimenti sulla vulnerabilità, commissionati a tecnici diversi, per avere un quadro più completo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com