Cronaca
30 Aprile 2017
Arrestata una coppia di ferraresi tradita dal nervosismo mostrato durante un normale controllo

Coppia fermata al casello con mezzo etto di cocaina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Hanno iniziato a mostrare segni di nervosismo mentre gli uomini della polizia stradale di Altedo stavano procedendo a un normale controllo della loro autovettura al casello di Ferrara Sud. E questo ha insospettito non poco gli operatori che poi hanno trovato la droga: mezzo etto di cocaina.

Nella mattina di ieri la stradale – che stava effettuando un servizio di controlli stradali in occasione del ponte del 1° maggio – ha fermato una coppia di ferraresi – A.C. lei, 47 anni e M.T. lui, 45 anni – a bordo della loro Citroen C3.  Se non si fossero innervositi forse l’avrebbero fatta franca, ma il loro comportamento ha indotto gli agenti ad approfondire il controllo e trovare così la droga dentro il cassettino porta oggetti posto sul lato del passeggero: 50,38 grammi di cocaina contenuta in un involucro di cellophane.

I due sono stati immediatamente accompagnati presso la Polizia Scientifica di Ferrara che, dopo aver analizzato il contenuto dell’involucro, ha appurato che si trattava esattamente di cocaina, peraltro con un elevato grado di purezza. La successiva perquisizione presso il domicilio dei due, ha consentito agli agenti di trovare anche un bilancino di precisione.

Dopo il fotosegnalamento, la coppia è stata tratta in arresto per detenzione in concorso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e su disposizione del sostituto procuratore Isabella Cavallari i due sono stati portati in carcere: l’uomo all’Arginone di Ferrara, la donna nella sezione femminile della Dozza di Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com