Attualità
29 Aprile 2017
L'atleta nazionale in tour per il "Giro formativo" ha fatto tappa al liceo Roiti di Ferrara

L’assessore Merli incontra il campione paralimpico Andrea Devicenzi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Nella foto: da sinistra Demetrio Pedace, direttore banca Cassa Padana filiale di Ferrara, l’assessore comunale allo Sport Simone Merli e il campione paralimpico Andrea Devicenzi

L’assessore allo Sport Simone Merli ha incontrato oggi, venerdì 28 aprile in residenza municipale, il campione paralimpico cremonese Andrea Devicenzi, l’atleta nazionale che ha perso una gamba a 17 anni in un incidente motociclistico e che ora ha raggiunto brillanti risultati nello sport e nella vita.

Oggi, venerdì 28 aprile, il campione ha infatti fatto tappa a Ferrara all’interno del “Giro formativo – Cassa Padana – Progetto 22”, che lo sta portando a incontrare nel corso di otto settimane trenta istituti scolastici e oltre 15mila studenti. A Ferrara l’incontro è avvenuto al liceo Roiti.

Nel corso degli incontri con gli studenti delle scuole, Andrea Devicenzi, partendo dalla propria esperienza di vita, cerca di trasmettere loro – si legge nel comunicato di presentazione – valori importanti quali “costanza, tenacia, curiosità, desiderio di conoscenza, volontà, amicizia, consapevolezza, spirito di sacrificio, impegno e volontà; risorse di cui loro spesso già dispongono ma ai quali spesso faticano ad attingere”. Il giro formativo, alla quarta edizione, coinvolge le provincie di Brescia, Cremona, Verona, Rovigo, Ferrara, Parma e Reggio Emilia.

Devincenzi spiega così il senso e l’obiettivo del suo tour: “Rimango convinto che ci sia una quantità enorme di potenzialità inespresse nel nostro paese tra i nostri giovani, incredibile e sta a noi, noi adulti, metterli in condizione di scoprire dentro di sè le proprie risorse, permettendogli di scoprirle, svilupparle e trasformandole nel loro personale talento”.

Per info: sito web www.andreadevicenzi.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com