Sport
29 Aprile 2017
Ora la sfida per la promozione in A1 sarà con Castelnuovo Scrivia

B.ethic, missione compiuta e semifinale con Castelnuovo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Una B.ethic decisamente all’altezza della situazione vince abbastanza tranquillamente a Udine per 59-41 e conquista la semifinale per la promozione in A1, dove affronterà Castelnuovo Scrivia (che a sorpresa ha eliminato Empoli).

Una partita a due facce, dove nella prima Ferrara ha letteralmente schiantato le padrone di casa, per poi “staccare la spina” forse troppo presto e trascinarsi stancamente sino alla sirena finale. La cronaca. Le biancorosse iniziano con il solito quintetto, Cigig-Cupido-Miccio-Ramò e Diene e l’approccio sembra subito positivo, 2-6 al 3’. La tripla di Ramò per il 2-11 “chiama” il timeout di Medeot ma la B.ethic è scatenata e con Fulani sulla sirena va a siglare un significativo 8-21. Sembra tutto troppo bello per essere vero e Chimenti quasi non crede ai suoi occhi quando la sua squadra sciorina un parziale tra i migliori della stagione e con Cigic vola sul +15, 11-26 al 12′.

Mancabelli prova a scuotere le compagne ma ancora Ramò guida le bonfiglioline addirittura al +31 alla pausa lunga, 15-46. Di fatto il match si chiude qui perché se è vero che Vicenzotti si carica sulle spalle le friulane da vero capitano e le estensi fanno davvero poco in attacco, il parziale di 14-5 subito dalle biancorosse comunque lascia buon margine a Miccio e compagnia (29-50) Il margine è a quel punto davvero rassicurante e senza troppi scossoni Ferrara la va chiudere sul 41-59. Ora riposo per un paio di giorni e poi sarà già tempo di pensare alla sfida a Castelnuovo Scrivia.

I tabellini

Delser Udine 41: Bianco, Ciotola, Beltrame, Mancabelli 3, Sturna 2, Mio, Vicenzotti 16, Portoni 1, Da Pozzo, Rainis 9, Romano ne, Ofomata 10; All. Medeot

B.ethic Ferrara 59: Cigic 12, Cecconi, Cupido 8, Diene 2, Miccio 12, Santarelli 2, Missanelli 2, Viviani, Ramò 17, Furlani 4; All. Chimenti

Tiri liberi: Udine 9/12, Ferrara 0/0

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com