Politica
28 Aprile 2017
Indennità di 40mila euro all'anno (salvo eventuali deleghe) per la giovanissima ferrarese Sara Lorenzon

Ricercatrice Unife nel cda di Hera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Sara Lorenzon

C’è anche la giovanissima ricercatrice Unife Sara Lorenzon nel nuovo cda di Hera, eletto ieri mattina a Bologna nel corso dell’Assemblea ordinaria dei soci che ha provveduto anche all’elezione del collegio sindacale per il prossimo triennio e all’approvazione del bilancio economico 2016 e la conseguente distribuzione di 9 centesimi di dividendo per azione.

Una nomina, quella di Sara Lorenzon, che si traduce per lei in 40mila euro all’anno lordi per i prossimi tre anni, che potrebbero levitare in ragione di eventuali deleghe. La ricercatrice di diritto costituzionale dell’Ateneo ferrarese è stata una delle più attive a livello provinciale nel perorare la causa renziana per il ‘Sì’ al referendum del 4 dicembre. Il suo nome è stato proposto dal sindaco di Bologna, Virginio Merola – che ha chiesto indicazioni a Ferrara -, assieme a quelli dell’amministratore delegato uscente Stefano Venier e dell’ex presidente di Seribo (la società pubblica che si occupava di produrre i pasti per le mense bolognesi) Giovanni Xilo.

I componenti del consiglio di amministrazione sono passati dai precedenti 14 agli attuali 15 membri, con un consigliere in più in rappresentanza degli azionisti di minoranza. Ciò è avvenuto in attuazione della modifica dello statuto (approvata dall’assemblea dei soci del 28 aprile 2015) che prevedeva l’incremento, a partire dal 2017, del numero degli attuali componenti del consiglio di amministrazione, 4 dei quali (anziché 3) da eleggersi nell’ambito delle liste presentate dai soci di minoranza. Del nuovo Consiglio di Amministrazione fanno quindi parte per la lista di maggioranza (espressione del patto di sindacato dei soci pubblici Hera) Tomaso Tommasi di Vignano, Stefano Venier, e i consiglieri indipendenti Giovanni Basile, Giorgia Gagliardi, Stefano Manara, Danilo Manfredi, Giovanni Xilo, Sara Lorenzon, Marina Vignola, Aldo Luciano, Federica Segant, e per la lista di minoranza i consiglieri indipendenti Massimo Giusti, Erwin Paul Walter Rauhe, Francesca Fiore, Duccio Regoli (i curricula dei nuovi consiglieri sono disponibili all’indirizzo: http://www.gruppohera.it/gruppo/corporate_governance/assemblee/).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com