Fiscaglia
28 Aprile 2017
Liscio, sfilata di trattori e pranzo sociale per 'connettersi' faccia a faccia

Migliaro solidale per il primo maggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Migliaro. Anche quest’anno la Pro Loco di Migliaro/Borgo Cascina, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Fiscaglia, organizza il primo maggio solidale. La manifestazione, giunta alla 13esima edizione, si svolgerà con la presenza in piazza degli agricoltori e collezionisti, con i loro trattori agricoli, che sfileranno per le vie del paese, naturalmente non mancherà il comizio di un rappresentante sindacale e la mostra dei modellini agricoli.

La giornata vedrà anche la partecipazione del gruppo “Energia Viva” che allieteranno il pubblico con le classiche fruste romagnole che schioccheranno a tempo di liscio con la presenza anche dei ballerini di Romagna.

La Pro Loco organizza anche un pranzo sociale, perché “il miglior posto dove si può ‘chattare’ – spiegano gli organizzatori – è attorno ad un tavolo imbandito, tra una braciola alla griglia e un buon bicchiere di vino si faranno discussioni più o meno interessanti ma con la possibilità di guardarsi negli occhi, cosa che molti giovani, ma anche adulti, hanno dimenticato nell’utilizzare Facebook”. Durante la giornata si darà inoltre informazione sulla posizione e gestione a Migliaro dei due defibrillatori che sono stati acquistati negli anni passati.

“Per noi la piazza/parco è il luogo più ‘aperto’ per fare aggregazione – ribadiscono i promotori dell’iniziativa – mai come nella festa del primo maggio si può avere la possibilità di discutere di tutto e tra tutti, giovani, anziani, bambini e soprattutto di tutte le etnie”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com