Spettacoli
28 Aprile 2017
Concerto del 1° maggio in Abbazia per la Primavera Pomposiana

Francesca Seri e Michele Costantini presentano “Omaggio all’Opera”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pomposa. Nel nome di Guido, monaco e musico, entrato fanciullo nel monastero pomposiano e diventato celebre in tutto il mondo per l’invenzione della notazione musicale, dopo il grande successo del primo concerto programmato il 23 aprile, prosegue la rassegna concertistica della “Primavera Pomposiana” 2017.

Lunedì 1 maggio, giornata da sempre dedicata alla musica, alle ore 18, presso la Sala delle Stilate all’interno del percorso museale dell’Abbazia di Pomposa, si esibiranno Francesca Seri (flauto solista) e Michele Costantini (chitarra classica), nel concerto “Omaggio all’Opera”, spettacolo ideato e inciso dai due musicisti nel 2013 in occasione dell’anno verdiano.

I concertisti, molto famosi nel mondo della musica da camera, entrambi membri di spicco dell’Accademia musicale Giuseppe Verdi di Venezia, sono stati definiti “…di eccezionale estro musicale…”. In quest’occasione ci proporranno un medley tratto dalle musiche delle più note opere italiane e non, trascritte da Joseph Kuffner.

Verranno interpretati famosi brani operisti coevi fra cui Gaetano Donizzetti, Vincencenzo Bellini, Giacomo Meyerbeer, Frontale Halevy e ovviamente Giuseppe Verdi di solito destinati al canto che in questa occasione verranno eseguiti dalla formazione strumentale, flauto e chitarra.

Il concerto rientra nel calendario della 5° edizione della Primavera Pomposiana, promossa dal rettorato della Abbazia di Pomposa e realizzata dai volontari di Ape, “Associazione Pomposa Eventi” in collaborazione con Polo Museale Emilia Romagna con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, Aiccre Emilia-Romagna e del Comune di Codigoro. L’ingresso è libero

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com