Cronaca
27 Aprile 2017
Nuovo bilancio dall'entrata in vigore dell'ordinanza del sindaco nel giugno 2016

Slot machine, 4 locali chiusi e 44 sanzioni grazie alla Municipale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Dall’entrata in vigore dell’ordinanza del sindaco che regola gli orari di funzionamento degli apparecchi del gioco lecito con vincita in denaro (dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 21), installati negli esercizi autorizzati, il Reparto di Polizia Commerciale del Corpo Polizia Municipale Terre Estensi ha eseguito complessivamente 101 controlli a carico di altrettanti pubblici esercizi ed esercizi commerciali con l’obiettivo di verificare il rispetto di quanto imposto nel provvedimento.

Sono state accertate complessivamente 44 sanzioni per dispositivi trovati in funzione negli orari vietati all’interno di 20 attività commerciali distribuite sul territorio comunale.

Di tutta l’attività svolta viene metodicamente informata la Questura di Ferrara – Divisione Polizia Amministrativa – per le valutazioni di specifica competenza al fine dell’eventuale applicazione della sospensione dell’attività, che ad oggi ammontano a 4, in diverse zone del Comune di Ferrara.

“L’Amministrazione comunale esprime grande soddisfazione – hanno detto gli assessori al Commercio Roberto Serra e alla Sanità e Servizi alla Persona Chiara Sapigni – per la costante e utile attività di contrasto e controllo del fenomeno legato alle ludopatie messa in campo dalla Polizia Municipale in sinergia con le forze dell’ordine, a fronte di una ordinanza del sindaco che sta dando primi buoni frutti. Il ringraziamento nostro e della città va agli agenti della Polizia Municipale e di tutti gli operatori della sicurezza che cercano in ogni modo e con gli strumenti a disposizione di limitare un fenomeno pericoloso per la società”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com