Sport
28 Aprile 2017
Il ricavato dello stage verrà devoluto all'associazione Ado

Ju Jitsu per beneficenza al Palapalestre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Sabato 20 maggio, dalle 10 alle 12, il Csr Ju Jitsu Italia organizza uno stage di beneficenza presso il Palapalestre “John Caneparo” a Ferrara a favore dell’associazione Ado onlus a cui sarà destinato l’intero ricavato.

“Non è la prima volta che la nostra associazione sportiva organizza attività per chi ne ha più bisogno” dichiara il maestro Piero Rovigatti, cintura nera 9 dan e direttore tecnico. “Da anni siamo impegnati nella promozione del Ju Jitsu come arte marziale aperta a tutti. Il nostro impegno è rivolto sia allo sviluppo dell’attività agonistica sia a quello tecnico della nostra disciplina. Da diverso tempo siamo orgogliosi di dedicare i nostri sforzi anche all’impegno sociale, di cui lo stage di Ferrara è un’importante esempio”.

Rovigatti si dichiara inoltre contento che il maestro Davide Conti, cintura nera 7 dan, abbia curato quest’importante iniziativa con il massimo impegno. Per l’occasione saranno coinvolti anche docenti di caratura internazionale: il maestro Miroslaw Kuświk, colonnello della polizia penitenziaria polacca e i maestri Alberto Blanco e Vicente Alarcon dalla Spagna.

“Ci teniamo infine a ringraziare per il patrocinio – concludono gli organizzatori – il Comune di Ferrara, Coni Comitato Regionale Emilia Romagna, Panathlon Club Ferrara, Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, Uisp e chiaramente il Comitato Ju Jitsu Italia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com