Terre del Reno
27 Aprile 2017
Vigili del fuoco al lavoro dalle 3 di notte. Distrutti due interi capannoni che contenevano balle di fieno

Incendio devastante all’azienda Lodi di Mirabello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

(foto di Alessandro Castaldi)

Mirabello. Un vasto incendio ha distrutto due interi capannoni dell’azienda agricola di Vittorio Lodi a Mirabello. Le fiamme si sono sviluppate alle 3 di questa notte dal camino di un essiccatoio e i vigili del fuoco sono a lavoro da ore per cercare di spegnere il devastante incendio.

Non c’è pace per l’azienda di via Prosperi, dove si è tenuta nel 2011 la festa Tricolore di Futuro e Libertà, che già nell’estate del 2013 bruciò con tanta forza che ci vollero giorni per spegnere le fiamme. Questa volta sono andati a fuoco due dei capannoni ricostruiti dopo il terremoto del 2012. Fuoco e sisma, un binomio che ha messo in ginocchio l’azienda agricola.

I danni sono ingenti: è ancora presto per fare delle stime ma già si parla di milioni di danni. Lo stesso, distruttivo, copione di quattro anni fa. I capannoni bruciati contenevano balle di fieno da far essiccare, un accumulo di paglia che inevitabilmente rende più complesse le azioni di spegnimento e che continuerà a bruciare finché non diventerà cenere.

Un lavoro di mesi che va letteralmente in fumo. A dare l’allarme sono stati proprio gli operai in turno notturno che, appena hanno capito l’entità dell’incendio, hanno segnalato l’episodio ai vigili del fuoco. Sul posto sono intervenute due squadre dal Comando di Ferrara e una dei volontari di Copparo con quattro automezzi che lavorano senza sosta per spegnere le fiamme.

Non si registrano intossicazioni né danni alle persone ma ricostruire tutto daccapo, dopo il terremoto del 2012 e l’incendio del 2013, ha gettato il proprietario Lodi in uno stato di disperazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com