Tresignana
27 Aprile 2017
Brancaleoni: "Primo passo verso un'auspicabile collaborazione tra territori diversi ma da oggi più vicini"

Tresigallo e Sappada unite per il turismo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Tresigallo. A coronamento di un lavoro organizzativo di diversi mesi, sabato scorso, con l’avvicinarsi delle celebrazioni per il 25 aprile, si è celebrato quello che il sindaco Andrea Brancaleoni ha definito “il primo passo verso un’auspicabile collaborazione nella promozione turistica dei territori, così diversi ma da oggi più vicini”. La giornata, la cui regia è stata dell’assessore alla Cultura e vicesindaco Mirko Perelli, ha visto giungere a Tresigallo una delegazione di circa 40 persone  di diverse associazioni di Sappada, ospitati per il pranzo dai volontari delle associazioni  tresigallesi “Art’è”, “Pro-Tresigallo” e “Tresigallesi d’Italia”, quindi hanno visitato il paese rossoniano con la guida curata dalle associazioni “Torri di Marmo” ed “Edmondo Rossoni”.

Alle 17:30, presso l’Urban Center “Sogni” è stata inaugurata, in collaborazione con la Casa della Cultura di Tresigallo, la mostra (che rimarrà fino al 10 maggio) “Piccole Storie di Una Grande Guerra – gli oggetti raccontano” curata dai Mascabroni di Sappada e che offre uno spaccato della storia della prima guerra mondiale attraverso reperti originali reperiti fra i monti teatro delle battaglie, e “Sappada – Tradizione, Carnevale e Cultura” che offre un panorama completo di ciò che il turista può trovare in questa splendida località alle pendici delle Dolomiti.

L’evento si è concluso in serata con lo “scambio musicale” al Teatro ‘900 fra il Coro degli Alpini che ha introdotto il tradizionale Concerto di Primavera della Filarmonica di Tresigallo con il simpatico fuori programma delle maschere del carnevale di Sappada (tutte lignee e fatte a mano) che hanno interagito con il folto pubblico in sala.

“È stato impegnativo, faticoso, ma bellissimo – sono le parole del vicesindaco Mirko Perelli -. Come amministrazione vogliamo puntare sulla promozione turistico-culturale ad ogni livello, creando e sfruttando tutte le occasioni possibili. L’iniziativa ha avuto grande successo.” Gli fa eco Stefano Giglioli, assessore al Turismo: “Ora anche a Sappada conosceranno e ci hanno assicurato promuoveranno Rossoni e Tresigallo – e appena possibile porteremo Tresigallo direttamente là, rendendo la cortesia che ci è stata fatta.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com