Sport
27 Aprile 2017
I risultati delle ultime partite delle giovanili

Sbf tra brucianti sconfitte e vittorie al cardiopalma

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Riportiamo di seguito i risultati e le cronache delle ultime partite disputate dalle varie squadre della Scuola Basket Ferrara.

Serie D – Girone B
14^ giornata ritorno
Vassalli-2G Sanibol SBF – AICS Junior Bk Forlì 59-72
(17-22, 10-16, 19-16, 13-18)

Rimondi Rc 2, Rimonti Rb 6, Roversi 5, Bertocco 8, Vigna 3, Bereziartua 9, Seravalli 2, Pusinanti 23, Romagnoni, Malaguti 1.
Allenatori: Schincaglia, Colantoni

Arriva un’altra sconfitta per la Vassalli-2G Sanibol Ferrara che nell’ultima partita casalinga della stagione perde contro l’Aics Forlì. Partita dagli alti e bassi per la Scuola Basket Ferrara che tuttavia grazie ad un buon atteggiamento rimane sempre attaccata alla partita. Dopo un primo tempo dominato dalla compagine romagnola i bianconeri rientrano dall’intervallo lungo con più energia e riaprono la partita che si gioca punto a punto fino alla fine. Ad un minuto e mezzo dalla fine il Forlì è sul +10 e abbassa la guardia forse pensando di aver già chiuso la partita, ma i ragazzi di Schincaglia e Colantoni non ci stanno e grazie ad un’ottima difesa la gara portandosi a 30″ dalla fine sul -6. I bianconeri alzano la difesa e recuperano un pallone importante ma l’arbitro segnala un fallo lontano dalla palla. Allora gli animi si scaldano e il direttore di gara non perdona sanzionando la Scuola Basket con un tecnico e due espulsioni che regala alla squadra ospite sette tiri liberi chiudendo definitivamente la partita sul punteggio di 59 a 72.

Under 15 Elite
2^ giornata – Seconda Fase
New Flying Balls Ozzano – Vassalli-2G SBF 49 – 50
(6 – 19; 16 – 12; 24 – 11; 3 – 8)

Zucchelli 11, Margate 2, Manfrini 17, Bondesani 2, Volinia 9, Ferraro, Vincenzi 4, Milosavljevic, Canali 3, Bocchimpani, Pasqualini 2.
Allenatore: Boccia, 1° assistente: Barilani

Vittoria al cardiopalma quella ottenuta in trasferta sul campo di Ozzano da parte della Under 15 elite targata Vassalli 2G, dopo una partita dalle due facce da parte dei giovani bianconeri. Inizia la gara ed è subito l’Sbf a condurre il gioco, grazie al buon ritmo trovato in attacco e alla solida difesa fa terminare sul 6 – 19 il primo parziale. Nel secondo periodo si fanno sentire i padroni di casa che sistemano le cose in difesa e approfittano di alcune palle gratuite regalate dall’Sbf che ha qualche difficoltà a trovare la via del canestro. Ozzano recupera un po’ di terreno portandosi sul 22 – 31 alla pausa lunga. Nel terzo periodo entra in campo una Sbf irriconoscibile che non trova più fiducia nei suoi mezzi e Ozzano ne approfitta prima rimontando lo svantaggio poi prendendo in mano le redini della partita chiudendo in vantaggio il terzo quarto. Nell’ultimo periodo l’Sbf si trova a rincorrere l’avversario e si arriva negli ultimi minuti con i bianconeri sotto di tre lunghezze. Solo negli ultimi possessi trova due canestri consecutivi che le danno il vantaggio a 40 secondi dal termine. Ozzano spreca malamente e la vittoria va agli estensi. 49 – 50 il finale. Prossimo appuntamento sabato 29 aprile in trasferta sul campo di Reggio Emilia.

Under 14 Regionale
Girone E – 10ª giornata di ritorno
Vassalli 2G SBF – Basket Estense 2011 68 – 19
(23-2; 14-2; 14-11; 17-4)

Sottile 3, Pazzi 2, Maietti 15, Alosi 2, Elston 2, Gullini 9, Glinos 12, Corbacella 4, Gennari, Buriani 2, Franzè 4, Zimelli 11. Allenatori: Bonora, Pinnavaia

Ottima prova per l’under 14 di coach Bonora e Pinnavaia che fin dal primo quarto mette in ghiaccio il risultato giocando con una grande intensità difensiva e con idee chiare in attacco. C’è spazio per tutti in campo che danno il proprio contributo per il risultato finale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com