Sport
27 Aprile 2017
La 13enne Giulia Martinelli vince il torneo "Macroarea" di Ravenna

Cus Tennis, piccoli campioni crescono

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Giulia Martinelli

Ottimi risultati per il Cus Ferrara Tennis: la formazione di serie C accede ai playoff, l’Under 10 mista batte Bologna e l’U14 si impone a Bondeno, mentre Giulia Martinelli vince a Ravenna. Ma andiamo con ordine.

Serie C. La formazione cussina Il Ciclone ha confermato domenica 23 aprile il suo ottimo momento, vincendo 5-1 contro Parma, ottenendo così il pass per i playoff. Vittorie in tutti e quattro i singolari di Schuett e Stifani da due 2.6 (categoria di appartenenza), mentre Scagni e Pierpaoli con due 2.8. Un doppio a testa ed il primato in classifica da condividere con il tc Modena, da affrontare nell’ultima delicata trasferta del prossimo turno. Il Cus Bruni Sport non ha potuto nulla contro il quotato Ct Cesena, uscendo sconfitto in tutti i singolari. Cavicchi al terzo con 3.1, Petrucci e Masetti da due 2.7 e Spettoli di misura contro un 2.5. Raggiunta la salvezza, i ragazzi cussini avranno l’opportunità di arrivare ai playoff, solo cercando di vincere domenica sui campi di via Gramicia contro il Villa Carpena Forlì. Compito difficile ma non impossibile.

Squadre giovanili. Nel weekend appena trascorso, l’Under 10 mista è arrivata prima nel girone con ennesima vittoria 2-1 contro la Virtus Bologna. Successi di Davidoaia in singolare e D’Orazio/Ravani in doppio. Sconfitta in due lottati set della Ravani nel singolo femminile. L’under 14 si è qualificata nel girone E, vincente 2-1 in trasferta a Bondeno, con vittorie di Marmini/Rossetti al doppio di spareggio.

U14 femminile. Fantastico successo per Giulia Martinelli al Torneo “Macroarea” di Ravenna. Giulia, figlia della maestra Sandra Raiteri, classifica 3.2, nata nel 2004 ed al primo anno da under 14, ha prevalso su un lotto importante di giocatrici, ottenendo al primo turno un facile successo sulla Castaldi per 60/61, al secondo contro la Fajt 6-3/6-4. Nei quarti, contro la Fantuzzi, grande prova di carattere con successo 26/64/62 dopo due ore di partita. Semifinale vincente 6-1/6-3 e match di altissimo livello per Giulia contro la Valletta, sua amica-rivale in ambito nazionale. Infine 6-1/6-2 in finale sulla Pollice e, meritata vittoria in uno dei tornei nazionali più importanti di questo periodo. Con questo, Giulia conferma tutto quello che di positivo si è fatto in allenamento e nei primi quattro mesi di gara, mostrando già un tennis di seconda categoria a soli dodici anni. Non paga del successo in singolo, ha trionfato in coppia con Valletta anche nel doppio, lasciando pochi game a tutte le coppie presenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com