Sport
26 Aprile 2017
Dopo la vittoria in gara 1 la B.ethic cerca la vittoria esterna per passare subito il turno

La Bonfiglioli a Udine per chiudere i conti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

(archivio)

Sale a Udine per chiudere la serie la B.ethic Ferrara, attesa sul parquet friulano giovedì alle 20.30. La vittoria ottenuta in gara 1 ha dato ulteriore morale alle estensi che, seppure al termine di una partita spigolosa, hanno rispettato il pronostico.

Tutto sommato buone le condizioni atletiche di Miccio e compagne che, galvanizzate dall’affermazione di sabato scorso proveranno a passare subito il turno. In questi pochi giorni di allenamento Coach Chimenti avrà provato a correggere qualcosa che non gli è piaciuto in gara-1, come ad esempio l’attacco alla zona. Allo stesso tempo avrà stimolato a dovere Nene Diene che, protagonista sinora di un’ottima stagione, ha un po’ faticato nel match di andata. La colored estense ha litigato con il ferro, soprattutto all’inizio forzando qualche conclusione.

Ovviamente Udine ha potuto a quel punto mettere maggiore pressione sulle esterne biancorosse e la B.ethic ha di conseguenza in qualche frangente faticato. Servirà poi aiuto anche da parte di Furlani per provare a limitare la comunitaria Ofomata che, giocatrice tutto fare, se schierata da esterna ha piedi rapidi e buona tecnica mentre sotto canestro fa valere la sua forza. Lei, più di Vicenzotti (da cui quindi ci si attende il riscatto), ha tenuto a galla la Delser e sarà quindi la giocatrice cui fare particolarmente attenzione.

La ricetta per Ferrara potrebbe essere quella di mettere tanta pressione sulle esterne friulane come Mancabelli e Rainis per togliere rifornimenti alle migliori realizzatrici di casa. Essendo gara di play off, come sempre più di tutto conterà l’approccio mentale al match. Se la B.ethic riuscirà a non avere cali di tensione allora la gara potrebbe mettersi da subito sui giusti binari. Fondamentale a tal proposito che la squadra di Chimenti abbia voglia di “sporcare” i possessi avversari, affidandosi a difesa e grinta, che sono un po’ il marchio di fabbrica della Bonfiglioli 2016/2017.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com