Cronaca
26 Aprile 2017
La giovane si stava lanciando quando è stata fermata dai militari. Ora è ricoverata in stato di shock a Cona

Tenta di gettarsi dal ponte, salvata in extremis dai carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Il ponte di via San Giacomo

Aveva deciso di farla finita gettandosi da un ponte ma è stata salvata appena in tempo dai carabinieri. Il tentato suicidio si è verificato martedì pomeriggio, alle 16.30 circa, sul ponte che collega via San Giacomo a via Saragat, in zona Darsena City, già cornice di tragici episodi come quello accaduto sette mesi fa, quando un giovane di 31 anni si è tolto la vita impiccandosi.

Anche in questo caso a tentare il suicidio è stata una ragazza sulla trentina d’anni. La donna si stava affacciando in maniera pericolosa dal ponte quando è stata notata da una signora anziana che, preoccupata per le sue condizioni, si è fermata a conversare con la ragazza. “Va tutto bene?” ha chiesto la passante alla vittima, sentendosi dare come risposta un secco quanto eloquente “no”.

La signora ha quindi capito le intenzioni dell’aspirante suicida e ha immediatamente dato l’allarme al 112. Il fulmineo intervento dei carabinieri, giunti subito sul posto con una gazzella, ha impedito il tragico epilogo. I militari intervenuti sono riusciti a salvare in extremis la ragazza che si stava praticamente già lanciando dal ponte quando è stata fermata tempestivamente dall’operatore dell’Arma.

La giovane, in evidente stato di shock, è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Cona dove è ricoverata e tenuta sotto osservazione. Non si conoscono ancora le ragioni che hanno portato la trentenne a pensare di compiere l’estremo gesto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com