Cronaca
26 Aprile 2017
Pericoloso episodio nel tratto tra Argenta e Ferrara. Un altro automobilista alza il gomito e si schianta contro un muretto

Ubriaco contromano sull’Adriatica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

(foto di archivio)

Auto contromano sulla statale 16. E’ il pericoloso episodio che si è verificato nella notte tra lunedì e martedì sull’Adriatica, per fortuna senza causare incidenti visto che i mezzi che procedevano nella giusta direzione di marcia, tra cui anche un tir, sono riusciti ad evitare l’impatto.

L’automobilista, un uomo di 34 anni, ha imboccato la strada contromano da Argenta verso Ferrara. Diverse le segnalazioni giunte alla polizia stradale che indicavano una macchina che procedeva a zigzag, sbandando nell’altra corsia.

La pattuglia della Polstrada è riuscita ad intercettare il conducente spericolato in zona San Giorgio. Il 34enne è stato sottoposto all’alcol test che ha dato esito positivo: nel sangue aveva una quantità di alcol quasi tre volte superiore al limite consentito, pari a 1,44 g/l.

Non è stata l’unica denuncia per guida in stato di ebbrezza scattata nella notte. Anche un altro conducente ha alzato troppo il gomito per festeggiare il ponte della Liberazione, causando un incidente. Erano da poco passate le 5 quando l’automobilista ubriaco stava percorrendo via Imola a Lido degli Estensi, prendendo male una curva e finendo la sua corsa contro un muretto.

Lo schianto contro il muro è stato violento ma l’uomo ne è uscito miracolosamente illeso. Anche in questo caso sono intervenuti gli uomini della Polstrada che hanno sottoposto il conducente all’etilometro, rilevando una concentrazione di alcol nel sangue superiore a 1,50 g/. A entrambi gli automobilisti èstata ritirata la patente, mentre il mezzo incidentato è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com