Terre del Reno
26 Aprile 2017
L'ex vicesindaco di Sant'Agostino corre come primo cittadino di Terre del Reno sostenuto dalla civica "Fare insieme"

Elezioni. Tassinari tra “semplicità e bellezza”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Largo ai giovani. I Civici presentano i loro candidati

"Noi puntiamo sulla competenza". Così Dario Maresca presenta i candidati della lista "I Civici" che sostiene la candidatura di Fabio Anselmo alle imminenti elezioni. Con lui Roberta Fusari, altra consigliera comunale uscente, e i cittadini che hanno scelto "di metterci la faccia"

Simone Tassinari

di Serena Vezzani

Sant’Agostino. “Semplicità e bellezza”: queste le parole chiave del programma elettorale del candidato sindaco Simone Tassinari, in corsa per le amministrative di giugno con la lista civica “Fare insieme”.

Ed è proprio la voglia di “fare” il filo rosso che accomuna i gruppi di lavoro e i quattro comitati elettorali delle frazioni a sostegno della sua candidatura: non solo di fare, spiega Tassinari, ma “di perseguire e di raggiungere degli obiettivi, di cogliere le opportunità della fusione, mettendo a disposizione le nostre esperienze e capacità”. Di progettare un nuovo comune insieme, nell’ottica di continuità “di quell’impegno che, da vicesindaco, mi ha visto coinvolgere la cittadinanza a vivere la comunità, a impegnarsi attivamente per migliorare il nostro comune”.

Sarà pronto a breve il documento elettorale, che non sarà una pura formalità, ma una “guida” vera e propria che vedrà tra i suoi punti cardine, insieme alle consulte civiche, il decoro urbano: “Investiremo sulla manutenzione del verde pubblico, dei parchi, sull’abbattimento delle barriere architettoniche, sulla circolazione stradale, sulla sicurezza”. E, insieme al programma, si partirà anche coi social network, “importante strumento di dibattito e di confronto”.

Riassunti nel simbolo elettorale vi sono i principi del percorso che Tassinari intende intraprendere: “Abbiamo rappresentato quattro quadrati che si uniscono idealmente in un nuovo territorio, attraversati da una fascia azzurra e da una verde: la prima è il corso attuale del fiume Reno, la seconda il vecchio corso che originariamente toccava tutti e quattro i paesi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com