Sport
25 Aprile 2017
Le due atlete ferraresi convocate per i prossimi European Championship Ju Jitsu for Seniors

Rovigatti e Maggio, una nuova sfida le attende

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Non conoscono ostacoli le “nostre” atlete Alice Rovigatti e Lara Maggio: è infatti fresca la loro convocazione per i prossimi European Championship Ju Jitsu for Seniors 2017 che si terranno a Banja Luka (Serbia Erzegovina) dal 2 al 4 giugno 2017.

Un’opportunità importante per queste due ragazze che gareggeranno nelle specialità Duo Classic e Duo Show, in una competizione di assoluto prestigio. “L’ 8 e il 9 aprile”, le parole di Alice Rovigatti, “io e la mia compagna di gara Lara Maggio abbiamo avuto la possibilità di partecipare a Roma al raduno della nazionale Senior (+ 20) e alla selezione per i campionati europei di Ju Jitsu a Banja Luka di giugno, nonostante la nostra età”. Alice e Lara – lo ricordiamo – appartengono alla categoria Junior, ma i risultati non sono tardati ad arrivare anche in questa categoria superiore.

“Durante il secondo giorno di allenamento”, prosegue Rovigatti, “mi sono dovuta fermare per via di un dolore muscolare, ora risolto. Nonostante ciò, evidentemente, gli allenatori hanno visto in noi un potenziale e ci hanno convocate. Siamo consapevoli della difficoltà della competizione che ci attende; il livello degli atleti seniors, infatti, è molto alto e scontrarci con loro potrà essere un buon modo per crescere. Non vediamo questa convocazione come un punto di arrivo, ma come punto di partenza per poterci migliorare sempre più ed un giorno aspirare ad una medaglia anche in questa categoria”.

Anche Lara Maggio esprime tutta la sua soddisfazione: “Era la prima volta al raduno nazionale Seniors per le convocazioni agli europei in Serbia Erzegovina”, le sue parole, “è stata una bella esperienza; peccato che l’ultimo allenamento l’abbiamo saltato per un problema fisico occorso ad Alice. Siamo molto contente di partecipare con la nazionale Seniors e – chissà – forse salire sul podio con dei veri campioni in carica. Si punta sempre più in alto.. come sempre, forza gemelle”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com