Cronaca
24 Aprile 2017
La polizia si attiva dopo alcune segnalazioni e una ragazza finisce nei guai. Aveva trasformato la mansarda di casa in una serra per coltivare marijuana

Spacciava a scuola, denunciata studentessa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

(archivio)

Aveva trasformato la mansarda di casa in una serra, con tanto di lampade e trasformatori, in cui coltivava piante di marijuana fatte crescere in dieci vasetti. Marijuana che, una volta essiccata, spacciava ai suoi compagni di scuola.

Finisce così nei guai una giovane studentessa di Ferrara, denunciata dalla squadra mobile per produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli investigatori – impegnati ormai da tempo nel contrasto allo spaccio nelle scuole su forte impulso del questore Antonio Sbordone – avevano ricevuto segnalazioni su una ragazza che riforniva i propri compagni all’interno di un istituto scolastico e la mattina del 21 aprile l’hanno fermata proprio all’uscita di casa – nella periferia di Ferrara – mentre si stava recando a scuola.

I poliziotti sono entrati con lei nell’abitazione e hanno proceduto a una perquisizione. In questo frangente la giovane ha consegnato spontaneamente qualche grammo di marijuana (0,36 grammi) custodito in un piccolo attrezzo per trinciare le foglie, conservato a sua volta nel comodino della camera da letto. Poco fuori la stanza, invece, in un cestino è stata ritrovata una pellicola trasparente con fiori di marijuana essiccati per un peso di 0,2 grammi.

Ma il grosso è stato scoperto nella mansarda, trasformata in una serra, dove a terra c’erano anche 2,5 grammi di cannabis già pronti all’uso.

Lo stupefacente, in totale 3 grammi, e tutto il materiale comprensivo anche di un bilancino di precisione è stato sequestrato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com