Economia e Lavoro
24 Aprile 2017
Paola Pizzetti e Graziano Massa saranno i due vicepresidenti. Approvato il bilancio e l’adesione della Bcc al Gruppo Iccrea

Assemblea dei soci Emil Banca: Magagni confermato presidente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Da sinistra: Giulio Magagni e Daniele Ravaglia

Gli oltre 2.600 soci arrivati da tutte e sei le provincie in cui è presente la nuova Emil Banca dopo l’incorporazione del Banco Cooperativo Emiliano (Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Parma e Mantova) hanno confermato l’incarico al presidente Giulio Magagni (di Minerbio, nel bolognese), già al timone della vecchia Emil Banca dal 2008.

Assieme a lui sono stati eletti gli altri 12 consiglieri che guideranno per i prossimi tre anni una delle Bcc più importanti del Paese. Assieme alla conferma di Graziano Massa (di Loiano, sull’Appennino bolognese) come vice presidente, i tanti Soci arrivati da tutta la Regione che oggi si sono riuniti al Palazzo dello Sport di Casalecchio di Reno hanno indicato Paola Pizzetti, (di Albinea in provincia di Reggio Emilia), come secondo vicepresidente. Pizzetti sarà la prima donna a rivestire questa carica nella storia di Emil Banca.

Gli altri membri del Cdasaranno: Paride Barani, di Boretto (RE), Cristina Bottoni, di Molinella (BO), Ivonne Capelli, di Pianoro (BO), Enea Cocchi,di San Giorgio di Piano (BO), Celso Luigi De Scrilli, di Bologna, Alessandro Greco, di Parma, Carlo Malvolti, di Villa Minozzo (RE), Carlo Piccinini, di Modena, Giovanni Spagna, di Novellara (RE), e Assuero Zampini, di Monzuno (BO).

Durante la mattinata, i soci, alla prima assemblea generale delle due banche unite, hanno approvato il bilancio della vecchia Emil Banca, che ha chiuso il 2016 con un utile di oltre 2 milioni di euro segnando un +6,6% sul 2015, e votato l’adesione della nuova Emil Banca al Gruppo cooperativo nazionale proposto da Iccrea Banca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com