Comacchio
23 Aprile 2017
Inaugurata la 12ma edizione di “Un mare in fiore”

Fiori a tutto lido a Estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Lido degli Estensi. In un tripudio di colori sgargianti di primavera, è stata inaugurata ieri mattina la dodicesima edizione di “Un mare in fiore”, manifestazione floro-vivaistica che abbellirà i viali Carducci e Querce del Lido degli Estensi sino al 25 aprile prossimo. La manifestazione è organizzata dal Consorzio del Lideo degli Estensi con il contributo del Comune di Comacchio e della Camera di Commercio di Ferrara.

“Siamo riusciti quest’anno con donne e commercianti del lido a creare non solo una comunità parrocchiale – ha dichiarato don Stefano Zanella, parroco del Lido degli Estensi-, ma anche di paese. E’ bello dedicarsi al territorio e poterlo abbellire. Siamo orgogliosi di poterlo fare”.

Anche il sindaco Marco Fabbri si è unito ai ringraziamenti rivolti da don Stefano al Consorzio del Lido degli Estensi, all’associazione culturale Noi che ci Crediamo Ancora (che hanno impreziosito le biciclette con ghirlande di fiori, decori e disegni per promuovere creatività e mobilità ciclabile) e al gruppo parrocchiale, sottolineando come “tutto questo è frutto di un lavoro di squadra e di comunità. Mi auguro che sia un fine settimana da trascorrere al meglio tra i fiori e tra le tante iniziative organizzate in questi giorni e che il meteo continui a darci una mano”

Il presidente del Consorzio del Lido degli Estensi, Luigi Bertoncelli, rammentando i passi in avanti compiuti dalla manifestazione anno dopo anno, ha ringraziato anche il Comune di Comacchio e la Camera di Commercio per il contributo concesso. “Da parte nostra prosegue il massimo impegno – ha sottolineato Bertoncelli – perchè sempre più persone vivano questo territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com