Copparo
22 Aprile 2017
In mattinata celebrazioni di rito a partire dalle 9 prima del pomeriggio nel museo di via Goito

Il 25 aprile a Copparo si festeggia alla Tratta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

di Valentina Finotti

Copparo. Il 25 aprile, una festa che a Copparo viene celebrata con un ricco programma. Infatti, come detto dal sindaco Nicola Rossi, “è necessario tenere vivo il ricordo della giornata della Liberazione e per questo si partirà fin dalla mattina con la cerimonia di rito in piazza e si concluderà nel tardo pomeriggio al parco museo “La Tratta” di via Goito”.

In particolare il programma prevede alle 9 la messa presso la chiesa di Copparo. Si prosegue con la deposizione della corona al Sacrario Campanile e la formazione del corteo d’onore. Dopo la formazione del corteo si farà il giro di rito per la deposizione delle corone presso la lapide di Alda Costa alla Casa della Salute, alle lapidi situate nell’atrio del municipio, dal monumento ai caduti della fontana e in piazza della Libertà. La corale Oreste Marchesi intonarà i canti della Resistenza. Per concludere la mattinata alle 11.30 ci sarà il discorso di commemorazione tenuto dal sindaco Nicola Rossi e da Margherita Aurora in veste di presidente Anpi.

Alle 12 tutti alla Tratta per gustare un pranzo con porchetta, pinzini, piadine e patatine fritte. “Il pomeriggio -, come ha spiegato la presidente Anpi -, prosegue poi con il concerto dei Pocabanda alle 14. Alle 15 c’è un piccolo break perché il museo la Tratta si sintonizzerà su radio Spal per seguire la squadra ferrarese contro il Cittadella. Nel frattempo per i più piccoli c’è la possibilità di divertirsi con i laboratori di Martina Viadana e i burattini di Franco Serico. Alle 17 riprenderà la musica con il live dei Mercanti e Servi e alle 19 ci saranno gli Strike che concluderanno questa giornata di festa.

Un 25 aprile che offre molte opportunità di divertimento e come ha dichiarato il vicesindaco Martina Berneschi, “conta su una location del tutto rinnovata e con un parco dove è possibile fare un pic nic e far divertire i più piccoli”. “Una festa – conclude l’assessore Enrico Bassi-, dedicata alle famiglie con una ricca offerta per tutti i gusti e tutte le età, interamente organizzata da volontari”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com