Sport
22 Aprile 2017
Le squadre più blasonate d’Italia e d’Europa in campo per la vittoria a Comacchio

Berba Cup: al via il torneo dei giovani campioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Milan vincitore dello scorso anno (foto FOTOAGENZIAHC)

Quarta edizione per la Berba Cup, l’evento calcistico dedicato ai campioni della categoria “Pulcini”. Il torneo di portata europea si disputerà dal 29 aprile all’1° maggio presso stadio “Raibosola” di Comacchio e vedrà scendere in campo, oltre alle migliori squadre italiane, anche il Paris Saint-Germain e il Benfica.

Tutti pronti, dunque, per una indimenticabile tre giorni all’insegna del calcio e del divertimento. Il respiro europeo dell’evento, organizzato da Antonio Piazza, ha valorizzato il legame con il territorio. Ben quattro squadre, infatti, arriveranno direttamente dai tornei di qualificazione svolti in Emilia-Romagna.

Tutte le formazioni saranno ospitate presso l’Holiday Village Florenz di Lido degli Scacchi, che garantirà un alloggio confortevole a tutti i giovanissimi campioni.

La formula è ormai collaudata: due gironi all’italiana da sei squadre, più semifinali e finali. Ecco le squadre che contenderanno ad AC Milan il trofeo vinto lo scorso anno: AS Roma, Juventus FC, SS Lazio, Torino FC, Empoli FC, FC Forlì, Imolese Calcio, US Terre di Castelli, Comacchio Stars, Paris Saint-German e Benfica. L’arbitraggio e la giustizia sportiva saranno affidati al Csi di Milano.

Ecco l’Albo d’oro Berba Cup
2016 AC Milan
2015 FC Inter
2014 Torino FC

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com