Sport
22 Aprile 2017
Felsinei favoriti, ma la giovane formazione estense è pronta. Diramata la lista dei convocati per i campionati italiani 2017

Bocce. E’ derby Ferrara-Bologna nella coppa Italia junior

di Redazione | 2 min

Si disputerà sabato 22 aprile l’incontro di andata tra Ferrara e Bologna per quanto concerne la coppa Italia juniores 2017. La  manifestazione, che porterà a Padova 16 squadre finaliste da tutte le
regioni italiane, vedrà impegnati anche i biancoazzurri, quest’anno guidati dal c.t. Antonio Cristofaro.

La giovanissima formazione estense (in foto) avrà a disposizione 2 atleti per La Ferrarese, Alessandro Travaglini e Leonardo Caccia, 3 atleti per l’Argentana, Mattia Marchi, Larisa Buzatu e Leonardo Gallerani, uno per La Fontana, Davide Zuppardo, ed infine il giovanissimo Matteo Liang della Rinascente.

Bologna è formazione ostica, composta prevalentemente da under18 di esperienza, come il vicecampione italiano Luca Guaraldi, ma anche dai gemelli Davide e Simone Lorenzini, dal bocciatore Emiliano Chiarini e dagli under15 Sercia e Lambertini, tra i migliori della loro categoria.

L’incontro, previsto alle ore 15.00 sulle corsie della Rinascente, sarà diretto dall’arbitro Marco Lasagni di Reggio Emilia. Il ritorno si disputerà all’Italia Nuova di Bologna il sabato successivo, allo stesso orario.

Ferrara e Bologna saranno avversarie anche nel primo turno di coppa Italia senior, con andata il 15 maggio a San Pietro in Casale e il ritorno due giorni dopo a Cento.

Il Comitato di Ferrara ha intanto diramato la lista degli aventi diritto alla partecipazione ai campionati italiani. Si partirà con gli under23 a Bergamo, dove il 27 e 28 maggio scenderà in campo Michael Tosini della Centese. Negli stessi giorni saranno impegnate anche le donne, con Alessia Gallerani che scenderà in campo in categoria C. A giugno, sabato 11 e domenica 12, sarà il turno dei senior. In A l’individuale è andata a Dante Veratti (Centese), in B la coppia a Franco Francesconi e Bruno Maini (Centese Baltur). Per la C le individuali sono andate ad Emiliano Pirani (La Ferrarese) e a Rocco Panaia (La Porottese), mentre la coppia rimane a Cento con Giovanni Salaris e Luigi Guidetti. Per tutti l’appuntamento sarà a Milano il 10 e l’11 giugno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com