Politica
21 Aprile 2017
Il capogruppo della Lega in Regione giudica un affronto la scadenza ravvicinata per chiedere gli indennizzi

Carife. Fabbri: “Ennesimo ostacolo burocratico per risparmiatori e azzerati”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

“L’ennesimo ostacolo burocratico che penalizza gli azzerati Carife: un periodo troppo breve per per presentare le richieste di indennizzo dopo il nuovo regolamento del Fondo Interbancario”. Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord in Regione, sottolinea quanto, per i risparmiatori ‘traditi’ dal crac della banca estense e da come il governo lo ha gestito, sia un “affronto” la scadenza fissata al 31 maggio.

“Il sospetto è che la lungaggine nell’aggiornamento del regolamento e soprattutto la deadline che è stata presentata agli azzerati siano strumentali a un obiettivo principale: limitare le richieste e di conseguenza gli indennizzi”. Un affondo, quello del leader del Carroccio emiliano-romagnolo, portato avanti nel mezzo di una battaglia combattuta a fianco della Lega nazionale dei consumatori, che da mesi sta assistendo chi si è visto polverizzare, in una domenica e per decreto, i risparmi di una vita. “L’associazione è ancora in attesa della definizione delle procedure per le richieste di rimborso – fa sapere Fabbri – , mi è stato comunicato che è in programma un incontro con i rappresentanti del Fondo interbancario. Ma intanto i giorni passano, la scadenza si avvicina e la situazione è ferma, anche considerando lo stallo sull’altra ‘strada di giustizia’ per i risparmiatori traditi, ossia l’arbitrato Anac”. Il capogruppo LN sprona dunque il Fondo a velocizzare l’iter in modo da consentire a tutti di istruire nel modo migliore le pratiche, e rinnova l’impegno nella battaglia a fianco della Lega Consumatori: “Il governo ha trattato i risparmiatori Carife dall’inizio come una categoria di serie B, ribadisco che non possiamo tollerarlo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com