Meteo
19 Aprile 2017

Previsioni del 20 aprile

di Redazione | 2 min

Ferrara

Tempo generalmente stabile ma con cieli irregolarmente nuvolosi al mattino, mentre dal pomeriggio la nuvolosità tenderà a diradarsi lasciando spazio al sole. Nubi sparse in serata ed in nottata, ma sempre con tempo stabile. Temperature comprese tra +2°C e +16°C.

Emilia

Tempo generalmente stabile al mattino con sole prevalente sulle pianure emiliane, nubi sparse sulla Romagna con isolati rovesci sul riminese. Sole prevalente anche al pomeriggio salvo innocui addensamenti sull’Appennino, mentre in serata e in nottata sono possibili deboli piogge sulle coste. Asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi.

Italia

Giornata all’insegna del tempo stabile al Nord Italia, con addensamenti sparsi alternati a locali schiarite ma senza fenomeni. Isolate precipitazioni saranno possibili solamente sulle Alpi altoatesine con neve fino a 200-400 metri, e sulle coste adriatiche a partire dalla serata.

Tempo instabile al Centro specie su Marche e Abruzzo con rovesci e neve sulle zone interne fino a 400-500 metri, più asciutto sul Tirreno salvo qualche pioggia pomeridiana specie sul Lazio in rapido esaurimento dalla sera.

Condizioni di tempo localmente instabile sulle regioni meridionali, con rovescisparsi fin dalla mattinata sull’Adriatico in estensione verso il Tirreno nel corso della giornata e sulle Isole Maggiori. Neve in Appennino fino anche a 500-600 metri.

Temperature minime in generale diminuzione mentre le massime tenderanno ad aumentare al Nord e a rimanere stabili o in calo al Centro Sud.

www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com