Cento
19 Aprile 2017
"Aumenta l'Iva per finanziare gli sbarchi dei migranti. Il Governo lo metta nero su bianco in scontrini e buste paghe"

Fabbri (Ln): “No a nuovi arrivi a Bondeno e Cento”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

“E’ notizia di questi giorni: il Governo è a caccia di 4 miliardi e passa per finanziare l’accoglienza dei sedicenti richiedenti asilo, che sta costando una cifra record: dal 2016 a quest’anno, da 3,4 miliardi è previsto un incremento di 1,2 miliardi. L’ipotesi più gettonata per colmare il gap è un rincaro dell’Iva: quando si stuferanno gli italiani di vedersi mettere le mani in tasca per finanziare l’invasione dei propri territori?”

Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord in Regione, sostenendo i sindaci dell’Alto Ferrarese (Cento e Bondeno) davanti alla previsione di nuovi arrivi, allarga l’analisi e punta il dito contro questa esplosione di spesa pubblica che finisce col riempire l’Italia di clandestini.

E lancia una provocazione: “Si parla sempre di questione morale per i migranti, ma mai per i contribuenti. E allora: perché il governo targato Pd, tanto bravo a mettere il timbro in busta paga sulla mancia degli 80 euro, che tra l’altro si è rivelata un flop, tra restituzioni dovute e scarso impatto sul pil, non fa la stessa cosa per le imposte con cui finanzia la cosiddetta accoglienza? Perché non indica, nei cedolini dei dipendenti, nelle dichiarazioni dei redditi degli imprenditori, o negli scontrini, l’aggravio dovuto alla spesa per i sedicenti richiedenti asilo? Eppure sarebbe doveroso verso i cittadini: hanno almeno il diritto di sapere quanto gli costa l’invasione del loro territorio, che nel 2017, stando alle previsioni del Viminale, raggiungerà livelli di sbarchi mai toccati”.

A proposito di territorio, è dunque forte il “no” da parte di Fabbri a nuovi arrivi nell’Alto Ferrarese: “Toselli e Bergamini ricordano la realtà a un Governo e a istituzioni che colpevolmente continuano a ignorarla: siamo nel cratere sismico – puntualizza il leader del Carroccio emiliano-romagnolo – , ancora in stato di emergenza, con tante famiglie ancora fuori casa. Basta questo a dedurre che non è possibile gravare ulteriormente su questi Comuni, o serve altro? La nostra linea resta chiara: stop alla politica del porte aperte per tutti calata dall’alto dagli esecutivi targati Pd, campioni di parole buone per i salotti e di scaricabarile, sport dove i dem davvero eccellono. Uno sport in cui il barile parte da Roma e arriva puntuale sui nostri territori”. La catena è nota: il Governo impone direttive che le Prefetture eseguono, con risultati tristemente noti, vedi il caso di Gorino. “Serve maggior chiarezza da parte di questi organi – attacca Fabbri  -, oltre che maggior presenza. Nel cratere il Prefetto di Ferrara non si è mai visto”.

Si vede invece il ricco business che ingrassa le cooperative, coi fatturati che si impennano grazie ai richiedenti asilo. Per quanto riguarda Bondeno, la Lega chiede chiarezza anche sulla struttura parrocchiale della frazione di Salvatonica, dove parrebbero prossimi nuovi arrivi: “Ci attiveremo – chiude Fabbri –  affinché venga stabilito dalle autorità se vengono rispettati tutti i requisiti, anche a livello sanitario”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com