Attualità
19 Aprile 2017
Venerdì 21 aprile si terrà al Ridotto del Teatro Comunale l'iniziativa "Ciò che non si dice non esiste"

Ripensare gli stereotipi sulle donne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

(foto di Marco Caselli)

Venerdì 21 aprile si terrà, al Ridotto del Teatro Comunale, l’iniziativa “Ciò che non si dice non esiste. Media, linguaggio e rappresentazioni: ripensiamo gli stereotipi” promossa da Cgil Ferrara, Coordinamento Donne Spi Cgil Ferrara, Coordinamento Donne Slc Ferrara, Udi Ferrara, Centro Donna Giustizia di Ferrara, Associazione Giulia con il patrocinio del Comune di Ferrara, inserita nel programma della 15esima edizione del Festival dei Diritti di Ferrara.

A introdurre e coordinare gli interventi delle esperte saranno gli studenti del Liceo Ariosto, del Liceo Carducci e dell’Istituto Navarra-Vergani.

Saranno presenti Nicoletta Maraschio, past president dell’Accademia della Crusca e la professoressa di Storia della lingua italiana dell’Università di Firenze, Graziella Priulla, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università di Catania, Maria Teresa Manuelli giornalista e segretaria nazionale dell’associazione Giulia.

Con i saluti di Paola Castagnotto presidente del Centro Donna Giustizia di Ferrara e di Liviana Zagagnoni presidente dell’Udi di Ferrara.

Presiede Annalisa Felletti, assessora alle Pari Opportunità e Pubblica Istruzione del Comune di Ferrara. Conclude Gabriella Dionigi, responsabile Coordinamento Donne Spi Cgil Emilia Romagna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com