Meteo
18 Aprile 2017

Previsioni del 19 aprile

di Redazione | 1 min

Ferrara

Giornata all’insegna del tempo instabile con deboli  piogge per tutta la giornata; residue piogge in serata in esaurimento verso la nottata.  Nuvolosità compatta nel corso della notte, ma senza fenomeni. Temperature comprese tra +3°C e +°15C.

Emilia

Deboli piogge al mattino e al pomeriggio sulla Romagna, sereno o parzialmente nuvoloso sui restanti settori; nevicate in Appennino oltre 800-1000 metri. Esaurimento dei fenomeni in nottata

Italia

Al Nord tempo stabile sui settori occidentali con ampie schiarite. Piogge sparse sui settori adriatici e quota neve in calo sulle Alpi di confine fino a 400 metri sul Friuli e Alto-Adige.

Giornata all’insegna dell’ instabilità al Centro con fenomeni sparsi al mattino su Marche e Abruzzo, nevosi in appennino oltre 800 metri di quota. Durante la seconda parte della giornata fenomeni in estensione anche sui settori interni di Umbria, Toscana e Lazio. Migliora in nottata.

Tempo instabile al Sud sulle regioni Peninsulari con fenomeni diffusi fin dal mattino, nevosi sull’ Appennino oltre 800-1200 metri di quota. Stabile e soleggiato sulla Sicilia, Calabria meridionale e Sardegna.

Temperature in sensibile calo su tutta la penisola con valori inferiori la media del periodo anche di 10°C.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com