Spettacoli
19 Aprile 2017
Due appuntamenti in Abbazia nelle giornate del 23 e 25 aprile

Primavera Pomposiana, concerto e giochi a tema

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

Pomposa. Anche per quest’anno l’Associazione Pomposa Eventi, in collaborazione con l’Abbazia di Pomposa, presenta “Pomposa, storia di spiritualità e musica”, quinta edizione della Primavera Pomposiana, rassegna culturale a cadenza annuale il cui obiettivo è valorizzare il complesso millenario dove è vissuto Guido Monaco.
Da sabato 22 aprile a domenica 18 giugno sarà possibile partecipare a eventi di varia natura, quali concerti, conferenze, mostre e approfondimenti.
Domenica 23 aprile alle ore 17.30 presso la chiesa abbaziale si terrà il concerto di musica sacra dedicato a Georg Friedrich Händel eseguito dall’arpista modenese Davide Burani, già ospite apprezzato nelle precedenti edizioni.
Per la giornata di martedì 25 aprile verranno proposti, ai visitatori più piccoli, giochi a tematica “pomposiana” per stimolare la loro curiosità visiva e avvicinarli alla storia dell’Abbazia.
Grande interesse è stato riscontrato per la presentazione del nuovo libro di Corinna Mezzetti “Le Carte dell’Archivio di Pomposa”, realizzato in collaborazione con il Comune di Codigoro, lavoro decennale di approfondimento storico che concretizza gli studi iniziati da Monsignor Samaritani sull’immenso patrimonio documentale un tempo presente nella Biblioteca pomposiana. L’evento è previsto per sabato 29 aprile alle ore 16 presso il Palazzo della Ragione, attualmente accessibile a tutti grazie al nuovo ascensore manutentato di recente.
La programmazione 2017 è patrocinata da Comune di Codigoro, Regione Emilia-Romagna, Aiccre Federazione Emilia-Romagna e realizzata in collaborazione con Polo Museale Emilia-Romagna e Deputazione Provinciale Ferrarese Storia e Patria. Il programma completo è consultabile sulla pagina facebook www.facebook.com/ape.pomposa. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com