Sport
17 Aprile 2017
Vince invece l'Hellas Verona in casa, rallentano anche le quarte

Il Frosinone crolla, ora la Spal può fuggire

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

di Andrea Mainardi

Una domenica praticamente perfetta per i colori biancoazzurri, iniziata con la vittoria in rimonta contro il Trapani e conclusa con la prima mini fuga in testa alla classifica. Chissà infatti che questa giornata non venga tramandata ai posteri come quella decisiva per la promozione in serie A, dati i tantissimi risultati favorevoli alla Spal di questa trentaseiesima giornata.

Salta all’occhio infatti la caduca casalinga del Frosinone che perde 2-3 contro il Novara e vede i biancoazzurri scappare a cinque punti di distanza mentre il Verona lo raggiunge al secondo posto a quota 62. La partita ha visto il Novara andare in vantaggio con l’ex ‘enfant prodige’ del Manchester United Federico Macheda, i ciociari pareggiano poco dopo con un rigore decisamente dubbio di Ciofani ma ancora il Novara al 35′ torna avanti sempre dal dischetto (e sempre dopo una concessione generosa) con Galabinov. I gialloblu si riversano in avanti ma ancora Macheda in contropiede chiude i conti, al Frosinone non basta il gol di Mokulu al 91′ che accorcia solo le distanze.

L’Hellas Verona invece era impegnato nell’ostico scontro casalingo contro il Cittadella, gli scaligeri hanno messo in mostra tutt’altro che del bel gioco ma sono riusciti a trovare il vantaggio con il tiro dei Bessa da fuori area. Il pubblico del ‘Bentegodi’ ha più volte fischiato le scarse trame di gioco della squadra di mister Pecchia, che però ha chiuso la partita nel momento migliore del Cittadella. A metà ripresa infatti il solito Pazzini, sempre più capocannoniere del campionato, ha approfittato di una respinta maldestra del portiere Alfonso per piombare sul pallone e scaraventarlo in rete.

E se già la distanza tra la Spal ed il duo Frosinone-Verona provochi l’acquolina in bocca agli appassionati biancoazzurri, è ancora più importante il vantaggio che i biancoazzurri hanno sulle quarte classificate Benevento e Cittadella. Nella malaugurata ipotesi di un terzo posto finale infatti i tredici punti attuali di distacco tra la Spal e questo duo di squadre sarebbe sufficente per centrare la promozione diretta senza che i playoff debbano avere luogo (dieci è il numero minimo di punti di distacco necessari).

Abbiamo già raccontanto del Cittadella perdente a Verona, mentre sorprende la debàcle del Benevento a Brescia che perde per 1-0 a causa di un autogol di Lucioni regalando così punti pesantissimi alle ‘rondinelle’ in chiave salvezza. Rallenta anche il Perugia ora sesto a quota 53 punti che non va oltre lo 0-0 tra le mura amiche contro l’Ascoli.

Nel prossimo turno di campionato la Spal farà visita al Latina che naviga nelle ultimissime posizione in classifica, anche il Frosinone si troverà, in trasferta, di fronte ad una squadra affamata di punti come la Ternana. Il big match di giornata vedrà poi il Bari ospitare l’Hellas Verona mentre il Benevento ospiterà in casa il Vicenza ed il Cittadella il Carpi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com