Meteo
14 Aprile 2017

Previsioni del week end di Pasqua

di Redazione | 2 min

Ferrara

Week end all’insegna del maltempo con piogge deboli a partire dal pomeriggio di sabato; precipitazioni anche in serata ed in nottata. Maltempo atteso anche per la giornata di domenica con piogge diffuse per gran parte della giornata. Tempo stabile lunedì con cieli generalmente nuvolosi, ma senza fenomeni associati. Attesi rovesci in serata.

Emilia

Piogge diffuse a partire dal pomeriggio di sabato su tutti i settori anche a carattere temporalesco. Esaurimento dei fenomeni in nottata sulle pianure emiliane, residue piogge sui restanti settori. Cieli nuvolosi attesi per la mattinata di domenica sui settori occidentali, rovesci su quelli orientali. Estensione dei fenomeni nel pomeriggio all’intera regione. Condizioni di tempo stabile previste per la giornata di lunedì al mattino e al pomeriggio con cieli anche molto nuvolosi, ma senza fenomeni.

Italia

Mattinata stabile ma con molte nubi ma dal pomeriggio attesi rovesci e locali temporali anche intensi diffusi salvo che tra Piemonte e Lombardia occidentale.

Fenomeni intensi anche in serata sui settori centro orientali, mentre in nottata il tempo sarà più asciutto eccetto che sulle coste Adriatiche.

Rovesci e locali temporali si svilupperanno al Centro Italia ad iniziare dalle zone interne nelle ore pomeridiane, con i fenomeni che si estenderanno verso le coste adriatiche in serata e in nottata. Tempo più asciutto sul Tirreno con cieli irregolarmente nuvolosi.

Giornata generalmente stabile sulle regioni meridionali con sole alterato a locali addensamenti anche compatti ma senza fenomeni. Possibili solamente isolate piogge al pomeriggio specie sulle zone interne del Molise.

Temperature minime in generale aumento mentre le massime rimarranno stabili o caleranno al Nord Italia.

Previsioni meteo per Pasquetta

Sembra sempre più probabile quest’anno che il giorno di Pasqua sarà caratterizzato da tempo instabile con rovesci e temporali specie al Centro Sud a causa di infiltrazioni di aria generalmente più fresca dai quadranti nord orientali, che potrebbero portare locali rovesci o temporali sui settori interni dell’Appennino centro-meridionale e lungo l’arco alpino.

Il fronte freddo in arrivo sulla penisola potrebbe pertanto portare un repentino cambiamento nelle condizioni meteo; vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com