Eventi e cultura
14 Aprile 2017
Il pubblico può approfondire diversi aspetti dell'ebraismo attraverso un percorso scandito da video-racconti a sette ebrei ferraresi

Pasqua al Meis, ‘Lo Spazio delle Domande’ aperto nel week end

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Lo Spazio delle Domande”, il nuovo allestimento promosso dal Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah – Meis, in collaborazione con la Comunità Ebraica di Ferrara, è aperto per tutto il weekend di Pasqua (sabato 15 e domenica 16 aprile), dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.

Il pubblico può approfondire diversi aspetti dell’ebraismo, attraverso un percorso che si sviluppa in quattro sale e nel giardino, scandito da video-racconti a sette ebrei ferraresi, foto d’epoca, musiche e oggetti rituali legati al matrimonio ebraico, quinte teatrali e burattini da animare, per ridare vita a un quartiere con la sinagoga, le case e le botteghe, e un labirinto all’aperto tra le spezie.

Il biglietto di ingresso è di 7,00 €, 4,00 € il ridotto (titolari di MyFE Card e studenti universitari), mentre entrano gratis i minori di 18 anni, gli insegnanti accompagnatori, i portatori di handicap, i giornalisti e le guide turistiche con tesserino, i membri Icom e i militari in divisa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com