Tresignana
11 Aprile 2017

Decoro urbano a Tresigallo, c’è chi non ha le idee chiare

di Redazione | 2 min

In risposta alle “frecciate” della dottoressa Pusinanti pubblicate dalla vostra testata, sentendomi parzialmente chiamato in causa, rispondo.

Innanzitutto fa sorridere il fatto che chi ha governato per tanti anni il paese, mi riferisco a lei ma soprattutto ai sui mentori politici, in auge a Tresigallo da almeno un quindicennio, non sappia (o sappiano) che nella giunta attuale NON ESISTE un assessore al “decoro urbano” (esiste al massimo un assessore con delega all’ambiente).

Quindi non è ben chiaro a chi la dottoressa si riferisca, evidentemente non ha le idee molto chiare.

Proseguo annunciando alla dottoressa che la campagna elettorale è terminata ormai un anno fa, ma forse lei (o la persona/e che presumibilmente le scrive i testi), non se ne è ancora accorta.

La dottoressa pur di apparire sui giornali cita problematiche di decoro  urbano le quali, se ella si informasse meglio, (semplicemente chiedendo ai membri della giunta o all’ufficio preposto) saprebbe essere in gestione: cita un palo della luce danneggiato in un sinistro stradale, senza sapere che il comune è in negoziazione con l’assicurazione del veicolo coinvolto per gestire la liquidazione del danno, tutt’altro che semplice (ecco il motivo del ritardo); cita le “palle di metallo” di una micro rotatoria (oggetto tra l’altro di numerose critiche dei cittadini) installate dalle precedenti amministrazioni a lei decisamente “affini”,  senza sapere che stiamo procedendo ad eliminarle; in ultimo cita il verde pubblico, tema a noi molto caro, tanto da decidere di rivoluzionarne la gestione per cercare di ottimizzarne il rapporto costo/beneficio, parlando di erba alta in maniera assolutamente intempestiva.

Ovvio… non sapeva che ci eravamo già mossi per gestirne la problematica.

Risultato: intervista uscita ed erba in sfalcio contemporaneamente…

Mi fermo qui, non credo ci sia bisogno di proseguire altrimenti.

Un’unica cosa voglio dire alla dottoressa: appaia meno sulla stampa con polemiche sterili ed inutili e sia propositiva come promise al primo consiglio comunale: in 10 mesi all’opposizione, se si esclude 1 odg all’ultimo consiglio comunale, non ha ancora proposto nulla per migliorare il nostro (e quindi anche suo) territorio.

Dott. Simone Mazzini

Assessore Comune di Tresigallo

Deleghe : Ambiente, Scuola, Sanità, Innovazione Tecnologica

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com