Vigarano
8 Aprile 2017
Fabbri (Ln) risponde alla Paron e Bertelli: "L'accoglienza targata Pd è solo un business per le coop"

Nuovi profughi a Vigarano, “sindaco vittima delle sue stesse politiche”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Alan Fabbri e Barbara Paron

Vigarano. “Tutti i Comuni devono fare la loro parte? Sì, facciano come noi: la smettano con le politiche del porte aperte a tutti, che significa far entrare per la maggior parte dei clandestini e si occupino di questioni più importanti, quelle lasciate in eredità dal terremoto”. Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord in Regione, risponde al ‘grido d’allarme’, apparso sulla stampa ferrarese, del sindaco di Vigarano Mainarda Barbara Paron all’arrivo di nuovi profughi in paese.

“Prendo atto della difficile situazione in cui si trova il primo cittadino, di fatto vittima delle sue stesse politiche: il suo Comune – spiega il leader del Carroccio emiliano-romagnolo – , poiché parte del cratere sismico, poteva rifiutare l’arrivo di nuovi ‘profughi’ in base agli accordi del 2014. Invece assistiamo a un fedele allineamento di Paron alle direttive nazionali, che però va esattamente contro alle esigenze della cittadinanza che amministra, ora e in futuro: un bell’esempio di gestione lungimirante, complimenti”.

Fabbri ricorda al sindaco di Vigarano come “l’agenda di un Comune colpito dal terremoto abbia ben altre priorità. Bondeno, Cento e Finale che hanno rifiutato nuovi arrivi, lo dimostrano: alla luce di questo, sosteniamo la candidatura di Roberto Lodi a sindaco di Terre del Reno. Il rilancio della provincia di Ferrara, in termini produttivi e sociali, non passa certo dalla scriteriata linea guida del porte aperte per tutti”.

“Uno slogan gradito al mondo delle cooperative sociali, che in realtà ne hanno fatto un prospero business, come dimostrano i grandi numeri della cosiddetta ‘accoglienza’, oltre che diversi casi di cronaca. Uno slogan di cui evidentemente si fa portatrice anche Giulia Bertelli, reponsabile welfare del Pd ferrarese – sottolinea Fabbri – che non perde occasione per ricordarci quanto sia bello e doveroso far arrivare di fatto una marea di clandestini. Ricordo che in questo modo si alimenta soltanto un ricco giro di affari per coop e affini. Alla faccia della solidarietà da anime belle”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com