Politica
8 Aprile 2017
La proposta del consigliere comunale: rateizzazione decennali o lavori di pubblica utilità per chi ha basso reddito e debiti con le amministrazioni pubbliche

Una mozione di Rendine per le persone in difficoltà

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Propone di aiutare i cittadini – italiani – in difficoltà economica e con un debito verso i soggetti pubblici, tramite una rateizzazione dello stesso o il pagamento con lavori di pubblica utilità la mozione presentata da Francesco Rendine al consiglio comunale.

Il rappresentante di Gol ritiene che “potrebbero essere adottati provvedimenti perché chi è disoccupato ed ha un reddito familiare modesto (per esempio due persone con reddito mensile di 500 euro) ed ha contratto con Comune, Acer o altri soggetti pubblici un cospicuo debito potrebbe essere aiutato dalla Pubblica Amministrazione che, al contempo, potrebbe aiutare sé stessa”. Le modalità di questo aiuto sono individuate da Rendine con la possibilità di “rateizzazioni decennali o, ancor meglio, sarebbe opportuno che fosse concessa la possibilità a questi soggetti di rendere la somma dovuta con lavori (socialmente utili, di pulizia in immobili Acer, tinteggiatura ecc.)”.

Il consigliere afferma infine di “alcuni morosi hanno manifestato allo scrivente la disponibilità a svolgere direttamente per il creditore (Acer, Comune o altri soggetti pubblici) lavori del tipo descritto” e chiede all’Amministrazione comunale di attivarsi immediatamente, nel giro di qualche mese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com