Tresignana
6 Aprile 2017
Era sospettata di essere la basista del gruppo. Dopo il Riesame torna in libertà

Droga da Napoli a Tresigallo. Scarcerata la badante

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Tresigallo. Il tribunale del riesame ha accolto il ricorso della difesa e ordinato la scarcerazione di Halyna Yaichnyk, ucraina di 45 anni, colpita da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nell’ambito dell’operazione dei carabinieri denominata “Piazza 900”.

A metà marzo i militari dell’Arma avevano arrestato cinque persone: il camorrista 53enne Giuseppe Lomasto (già in carcere da febbraio dove deve scontare una pena definitiva di dieci anni per associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti); il figlio Francesco di 34 anni (con precedenti per rapina) e il figlio più piccolo Emanuele di 20 anni (noto giocatore di calcio della squadra di Tresigallo).

Secondo gli inquirenti la famiglia Lomasto, di origini napoletane ma residente a Tresigallo da oltre un anno, importava la droga (hashish e marijuana) dal capoluogo campano per venderla sulla piazza di Tresigallo e dei comuni limitrofi, fino a Ferrara.

Con loro finirono in manette anche il presunto corriere Maurizio Morra – 36enne napoletano che portava la droga dalla Campania nel Ferrarese – e Halyna Yaichnyk, accusata di essere la basista del gruppo.

La donna, di professione badante, era sospettata di raccogliere grazie al suo lavoro informazioni utili per la commissione dei furti. In sede di riesame, il giudice ah accolto l’istanza di scarcerazione degli avvocati Barbara Simoni e Nicola Marani, ordinandone l’immediata scarcerazione e la revoca di ogni misura cautelare nei suoi confronti.

Misure confermate invece per gli altri indagati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com